Categories: News Calcio

Del Piero, c’è la firma: tornerà a giocare… ai Caraibi

Un contratto e una penna per firmare. Una maglia numero dieci pronta per essere indossata, proprio come ai bei, vecchi tempi. Alex Del Piero è pronto per tornare in campo, dopo aver accettato l’offerta dell’Island Cup Open.

Finito da settimane nel mirino di Fabio Cordella – direttore sportivo e imprenditore salentino, che al momento collabora con gli organizzatori del torneo -, Del Piero è infatti rimasto colpito dal progetto di Chris Anderson, ex calciatore statunitense intenzionato a riportare in campo le grandi stelle del passato. 

Il progetto dell’Island Cup Open prevede infatti la partecipazione di 170 calciatori – 70 provenienti dalle categorie professionistiche caraibiche, 100 ex star di fama mondiale -, che a partire da agosto si divideranno in sei squadre, per poi sfidarsi in un torneo da 23 partite, per la durata complessiva di circa due mesi.

Tra i tanti campioni che hanno già aderito al progetto figurano Frey, Maicon, Eto’o, Materazzi, Veron, Anelka e tanti altri. Il fiato e la rapidità non saranno più quelle di un tempo, ma lo spettacolo in campo è comunque garantito.  Soprattutto dopo la firma di Del Piero, arrivata nelle scorse ore e pronta per essere ufficializzata.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago