Un contratto e una penna per firmare. Una maglia numero dieci pronta per essere indossata, proprio come ai bei, vecchi tempi. Alex Del Piero è pronto per tornare in campo, dopo aver accettato l’offerta dell’Island Cup Open.
Finito da settimane nel mirino di Fabio Cordella – direttore sportivo e imprenditore salentino, che al momento collabora con gli organizzatori del torneo -, Del Piero è infatti rimasto colpito dal progetto di Chris Anderson, ex calciatore statunitense intenzionato a riportare in campo le grandi stelle del passato.
Il progetto dell’Island Cup Open prevede infatti la partecipazione di 170 calciatori – 70 provenienti dalle categorie professionistiche caraibiche, 100 ex star di fama mondiale -, che a partire da agosto si divideranno in sei squadre, per poi sfidarsi in un torneo da 23 partite, per la durata complessiva di circa due mesi.
Tra i tanti campioni che hanno già aderito al progetto figurano Frey, Maicon, Eto’o, Materazzi, Veron, Anelka e tanti altri. Il fiato e la rapidità non saranno più quelle di un tempo, ma lo spettacolo in campo è comunque garantito. Soprattutto dopo la firma di Del Piero, arrivata nelle scorse ore e pronta per essere ufficializzata.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…