Categories: News Calcio

Del Piero: “Juve, che rimonta! Ma non sono sorpreso. Cuadrado? Trasmette gioia”

Alex Del Piero promuove a pieni voti la sua Juve. L’uscita negli ottavi di Champions non può rendere negativo il giudizio: i bianconeri sono stati all’altezza del Bayern, la favorita di “Pinturicchio” per la vitoria finale. Esaltante la cavalcata in campionato. “E’ stata una grande rimonta” – si legge nelle pagine del Corriere dello Sport – “una rimonta da Juve, ma non mi ha sorpreso perché quella di Allegri è una squadra forte. Qualche giorno fa ho detto quello che pensavo ovvero che mi sarei sorpreso se la Juve si fosse lasciata sfuggire lo scudetto e in effetti non mi sbagliavo. Champions? Quest’anno non sarà possibile, la prossima stagione vedremo. Di certo questo è uno degli obiettivi della società. Se arriverà la Champions vedersi assegnare il Laureus sarà più facile. Da ex giocatore ed ex capitano auguro alla Juventus di riuscirci. Cuadrado? Come calciatore mi piace e lo ammiro da quando era alla Fiorentina. Ha un talento incredibile e vederlo in azione trasmette gioia a me e a tante persone”.

Inevitabile parlare del grave infortunio occorso a Claudio Marchisio, ex compagno di Del Piero: “Gli ho telefonato e gli ho parlato. Purtroppo gli è successa una cosa devastante proprio alla vigilia di un Europeo al quale teneva molto. Mi spiace per lui, ma non deve dimenticare che è giovane e che, anche se sembra solo un modo di dire, da infortuni del genere si torna più forti. Io ne so qualcosa: mi sono fatto ancora più male di Claudio e ho giocato diversi altri anni togliendomi parecchie soddisfazioni”. In chiusura d’intervista un pronostico sulla Champions: “Non avrei mai immaginato che il Barcellona sarebbe potuto uscire nei quarti. La mia favorita adesso è il Bayern. Zidane? “E’ un piacere vedere che ha successo da allenatore con una squadra che non è stata costruita da lui. Spero chiuda bene la stagione”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, le novità dall’allenamento in vista del Psv: McTominay in campo, Hojlund no

Il Napoli è tornato ad allenarsi in vista della trasferta olandese di Champions League contro…

37 secondi ago

Bari, squadra in ritiro a Castel di Sangro dopo la sconfitta contro la Reggiana

Non riesce a prendere quota il Bari in Serie B, fermo a 6 punti in…

7 minuti ago

Una doppietta dal sapore di storia: chi è Yassir Zabiri, campione del Mondo U20 con il suo Marocco

Il Marocco U20 è Campione del Mondo trascinato da Yassir Zabiri, attaccante classe 2005 premiato…

53 minuti ago

Cremonese, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Davide Nicola per il posticipo della settima giornata di Serie A:…

1 ora ago

Getafe-Real Madrid, espulsione da record per Nyom: rosso dopo 30 secondi dal suo ingresso

Espulsione da record per Allan Nyom, difensore del Getafe: entra al 76', viene espulso 30…

1 ora ago

Graham Potter è il nuovo CT della Svezia: è ufficiale

Dopo l'esperienza con il West Ham, Graham Potter torna in panchina: è il nuovo CT…

2 ore ago