Categories: Interviste e Storie

Definitely City: la maglia del Manchester City disegnata da Noel Gallagher

È più probabile che Mancini torni al City piuttosto che gli Oasis si riuniscano“: diceva così Noel Gallagher in un’intervista a marzo 2015. Sicuramente il frontman degli Oasis, un po’ come tutti noi, non aveva idea di cosa sarebbe successo 9 anni dopo. Mancini, infatti, non è mai tornato alla parte celeste di Manchester e, anzi, allena in Arabia Saudita. Gli Oasis, invece, si sono riuniti e hanno annunciato un tour per gli stadi della Gran Bretagna nell’estate del 2025. 

 

Nella giornata di oggi, 12 settembre, poi, il Manchester City ha deciso di presentare la quarta maglia stagionale, disegnata da Noel Gallagher e che è un omaggio ai 30 anni dell’album “Definitely Maybe“. 

 

 

 

Definitely City: la nuova maglia del Manchester City

Già dal nome si capisce benissimo il richiamo all’album di enorme successo degli Oasis. I colori presenti sulla maglia sono tutti quelli presenti nella copertina dell’album. La stessa copertina, poi, è stata riprodotta dai giocatori del Manchester City e da Pep Guardiola

 

 

Noel Gallagher apre il vide di presentazione dicendo: “Tifo il City da 50 anni e l’ultimo decennio è stato il sogno di tutti“. Anni in cui la parte celeste di Manchester si è presa tante, anzi tantissime, rivincite sulla parte rossa. Noel, però, anche nei momenti più bui, quando i Red Devils vincevano coppe su coppe, gridava dal palco: “Who the fu** are Man United“. Oggi la fama del Manchester City anche fuori dall’Europa ha raggiunto, specie nelle nuove generazioni, quella dei cugini, ed è (quasi) pari a quella degli Oasis. Un’accoppiata vincente.

Giuseppe Vignola

Classe 2001, ho sempre pensato che la gioia che può dare il calcio è imparagonabile a tutto il resto. Questa mia tesi, che può sembrare assurda, è stata avvalorata da un premio Nobel, Albert Camus, che disse: “Non c’è luogo in cui un uomo sia più felice che in uno stadio di calcio”. La felicità in uno stadio come tifoso l’ho provata, come calciatore non succederà mai, spero che quella da giornalista sia il mio futuro.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago