Categories: News Calcio

Serie A, il “Ballo dei Debuttanti” della 38ª giornata

È finita un’altra stagione di Serie A. O quasi. Nella serata di sabato è andata in scena parte della 38ª giornata di campionato. Tanti gol, record eguagliati e… una serata indimenticabile per alcuni ragazzi: sei. Giovani, promettenti e debuttanti. Lanciati dai loro allenatori nonostante il peso specifico delle gare in questione.

La Roma di Fonseca, ad esempio, ne ha lanciati due (titolari) contro la Juventus fresca Campione d'Italia: il portiere brasiliano Fuzato e il difensore, classe ‘02, Calafiori, ripresosi dopo il grave infortunio al ginocchio sinistro, occorsogli nel 2018, con rottura di tutti i legamenti, tutti i menischi e della capsula articolare.

Di fronte, appunto, la Juventus che non ha lesinato scelte giovani puntando su molti elementi dell'Under 23 e anche su due debuttanti. Titolare il giovane Frabotta che solo un anno fa giocava in Serie C al Renate. In campo poi ci è andato anche Vrioni, attaccante albanese dal futuro molto promettente. Anche Milan e Atalanta hanno dato una chance a giovani promesse del loro viviaio: chi? Sfoglia la GALLERY in alto per scopririli tutti.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

9 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro”

Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…

9 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi non si discute. Potevamo segnare più gol”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…

9 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

9 ore ago

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

10 ore ago

Conference League, la classifica della League Phase

Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…

10 ore ago