Categories: News Calcio

De Zerbi: “Lo Shakhtar mi ha convinto, i club italiani non mi stimolavano”

Da una settimana Roberto De Zerbi ha lasciato ufficialmente la Serie A ed è arrivato allo Shakhtar Donetsk. Con la squadra ucraina ha firmato un biennale e ha già iniziato a lavorare. Nessuna vacanza per l’allenatore italiano, che si giocherà la possibilità di disputare la sua prima Champions League da allenatore con lo Shakhtar.

“Ho lasciato una situazione di comfort per ripartire da zero”

 

 

Il primo obiettivo è il campionato, che inizia il 20 luglio. Saremo in ritiro dal 14 giugno“. ha detto alla Gazzetta dello Sport De Zerbi, ecco perché quest’anno non andrà in vacanza. Poi l’allenatore continua: “Poi superare i preliminari di Champions. Sarà un’avventura difficile, ma molto stimolante. E in questa scelta è venuto fuori Roberto, l’uomo oltre che l’allenatore. Ho lasciato una situazione di comfort a Sassuolo per ripartire da zero: mi metto alla prova per vincere qualcosa“.

Le chiamate dall’Italia e la scelta Shakhtar

 

 

La scelta per lui è quella giusta e De Zerbi ha raccontato durante l’intervista che la possibilità di rimanere in Italia c’era anche stata: “Qualche club italiano mi ha chiamato. Non voglio nemmeno valutare se quelle squadre avrebbero potuto fare un po’ di più per convincermi. Io credo che la scelta sia giusta: quello che mi fa stare bene è lavorare a modo mio. Quando ho capito che nel Sassuolo sarebbe stato difficile fare di più ho iniziato a guardarmi attorno e lo Shakhtar mi ha convinto dal punto di vista tecnico mentre le soluzioni italiane non mi stimolavano“.

Su Raspadori

 

 

Allo Shakhtar saranno stati convinti anche dai tanti giocatori valorizzati da De Zerbi. Basta pensare a quanti giocatori del Sassuolo ci sono in giro per le Nazionali. Nell’Italia di Euro2020 sono addirittura 3: Locatelli, Berardi e il giovanissimo Raspadori. Proprio sull’attaccante scuola Sassuolo si è soffermato De Zerbi: “Raspadori è molto forte. E la Nazionale gioca un calcio che gli si addice. Ha già dimostrato di poter fare la differenza in Serie A“.

L’INTERVISTA COMPLETA SULLA GAZZETTA DELLO SPORT DI OGGI

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

6 minuti ago

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

20 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

25 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

33 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago