Il Sassuolo vince a Genova contro il Genoa e scavalca momentaneamente la Roma al settimo posto. Un’altra gioia per i neroverdi di De Zerbi, che ha commentato così a fine partita la prestazione dei suoi: “Queste partite per noi sono importanti. Non voglio che si entri in campo dicendo che non abbiamo nulla da perdere. Il settimo posto per noi varrebbe molto di più del risultato sportivo e dell’Europa, che è un obiettivo che ci siamo posti tre anni fa. Dobbiamo dare tutto fino in fondo“.
L’allenatore del Sassuolo ha proseguito: “Oggi non era facile, anche perché l’irrigazione dell’impianto non ha funzionato, il campo era asciutto e la palla scorreva meno velocemente. Nonostante questo abbiamo fatto un bel calcio“.
Sui miglioramenti della squadra: “Siamo maturati molto in questi anni e sono contento. Abbiamo capito che nel corso di una partita ci possono essere momenti in cui facciamo benissimo e altri in cui dobbiamo lottare su ogni pallone, com’è successo nel finale: a volte bisogna mettere più cervello che qualità“.
Il prossimo impegno sarà al Mapei Stadium contro la Juventus. Cambiano gli avversari, non la filosofia delle squadre di De Zerbi: “Non cambieremo lo spirito solo perché giochiamo contro la Juventus. Il nostro atteggiamento deve essere lo stesso a prescindere dall’avversario: prepareremo la partita proprio come abbiamo preparato questa e le altre“.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…