Categories: News

De Zerbi: “Caputo è un professore. Pirlo? Un predestinato”

Dodici calciatori convocati in nazionale a tinte neroverdi. Un motivo di grande orgoglio per il Sassuolo, il giusto premio al termine di una stagione di grande livello. Da Locatelli a Raspadori in U21, passando per la prima volta in nazionale di Ciccio Caputo. "Nel suo ruolo è un professore – racconta De Zerbi a Sky Sport – Non ci sono molti attaccanti italiani più forti di lui".

De Zerbi ha ammesso di aver ricevuto la notizia con un pizzico di emozione: "La vivo come loro, con lo stesso trasporto – ammette – Per il Sassuolo e per me è motivo di grande orgoglio avere 12 giocatori in nazionale. L'ambiente è determinante. Locatelli è cresciuto in campo anche con il lavoro dei compagni più anziani che lo hanno indirizzato nella maniera giusta. Caputo è stato accolto bene ed è diventato determinante".

Il rischio, però, è anche di perdere i propri gioielli, su tutti Locatelli che piace alla Juventus: "So che dobbiamo essere pronti a sostituirli, ma non è un lavoro automatico – spiega De Zerbi – Se rimangono siamo ancor più contenti".

Per il Sassuolo c'è una stagione da preparare e numeri da migliorare dopo l'ottavo posto dell'ultimo campionato: "Usciamo da una stagione meravigliosa – racconta l'allenatore – cercheremo di migliorare la nostra classifica. Tutto è migliorabile: possiamo far più gol, dobbiamo prenderne meno e mettere a posto 3-4 aspetti che ci hanno condizionato".

 

Tra chi troverà come avversario in panchina c'è anche Andrea Pirlo: "Lui è un predestinato – conclude – Lo è stato da allenatore, penso possa far bene anche da allenatore. È vero che l'esperienza ci vuole, ma qualcuno è diventato un grande allenatore senza gavetta".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago