Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia (Imago)
Le parole dell’allenatore italiano a margine della consegna della cittadinanza onoraria data da Foggia
Roberto De Zerbi è diventato cittadino onorario di Foggia. L’attuale allenatore del Marsiglia, con un passato vissuto proprio con la squadra rossonera, è stato celebrato nella mattinata di martedì 3 giugno.
L’allenatore ha parlato – a margine dell’evento – anche del suo futuro. “Sto bene a Marsiglia e non c’è stata alcuna chiamata di altri club”. E ha aggiunto.
“Foggia mi ha dato tantissimo. Nel mio piccolo ho sempre cercato di ricambiare dando tutto, rispetto, fedeltà, cercando di riportare quello che sno io anche quando non ho lavorato qui”.
De Zerbi ha continuato. “Il ricordo più bello? A Foggia è nata mia figlia nel 2003, già questo basta per spiegare il legame con la città”.
I ricordi sono ben impressi nella mente dei tifosi e non solo. “Più che le vittorie o le sconfitte resta il legame con le persone. Apprezzano il Roberto quello vero”.
L’allenatore ha poi parlato dell’attuale società rossonera. “Peccato che ogni due o tre anni, sistematicamente, si arrivi a questa situazione in cui si fa fatica. A iscriversi al campionato, ad avere stabilità societaria. Questo è un grande peccato per una piazza che meriterebbe altro”.
Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026 SERIE A Inter I…
Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…
Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…
Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…
Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…
Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…