Categories: News Calcio

De Zerbi: “Abbiamo avuto tante occasioni, Roma più esperta”

Termina 4-0 RomaBrighton, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Sconfitta pesante per i Seagulls, che tra una settimana proveranno nell’impresa di ribaltare una qualificazione che appare già segnata. Al termine della gara, l’allenatore del Brighton Roberto De Zerbi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club.

Roma-Brighton, le parole di De Zerbi nel postpartita

L’allenatore del club inglese ha esordito così: “Abbiamo giocato la nostra partita e dato il nostro meglio, forse non avremmo potuto fare di più in questo momento. La Roma ha mostrato tutta la sua esperienza nella gestione di questo tipo di partite, abbiamo sofferto troppo il livello della competizione, a cui non siamo abituati“. 

Roberto De Zerbi ha poi proseguito: “Abbiamo creato molte chance, forse lo stesso numero della Roma se guardiamo solo le statistiche. Questa è la prima volta che il Brighton gioca una partita a eliminazione diretta in questa competizione, è un grande risultato per noi ma sappiamo che abbiamo giocato a un livello al 20% del nostro potenziale“. 

A De Rossi ho detto che l’unica cosa positiva della giornata è che ho perso contro un amico, altrimenti non sarebbe stata serata proprio“, ha poi continuato. “Abbiamo perso contro una squadra forte, voi parlate di numeri, di sistema, ma c’è una cosa che non sapete se non avete fatto i calciatori. La Roma è diventata forte in questo tipo di partite, vedo le partite e i giocatori che erano in campo della Roma, li ho trovati quando ero in Italia ed erano già forti, ora sono forti mentalmente e sono abituati a giocare questo tipo di gare“. 

De Zerbi dunque ha argomentato in conferenza stampa: “Questa giornata insegna a tutto il club, anche al presidente che migliorerà in futuro, servirà a me per gestire il periodo che va da gennaio a marzo se mi capiterà ancora di giocare un ottavo, di gestire meglio i mesi da gennaio a febbraio, se lo fai in Inghilterra con gare dietro l’altro, i miei giocatori escono con grandi rimpianti e quando hai rimpianti ti migliori, perché la volta successiva sai cosa ti aspetta“. 

L’allenatore ha concluso: “Ora il focus è sul Nottingham Forest (prossima avversaria in Premier, ndr). Dobbiamo continuare a lavorare, la nostra intenzione è essere competitivi in campionato per la parte rimanente di stagione“. 

Per quanto riguarda l’extra campo, da segnalare la denuncia del club inglese su Twitter:

Siamo a conoscenza del lancio di bottiglie, monete e accendini da parte dei tifosi di casa nella zona ospiti. Abbiamo segnalato l’accaduto alla UEFA e alla polizia italiana e abbiamo chiesto che vengano intraprese azioni immediate“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago