Categories: News Calcio

Sassuolo, De Zerbi: “Su Raspadori era rigore. Irrati non mi piace”

Quattordici tiri e il 68% di possesso palla non sono bastati al Sassuolo per andare via dal Meazza con qualche punto. L'Inter ha avuto la meglio per 2-1, ma Roberto De Zerbi cerca di guardare gli aspetti positivi del match nell'intervista post partita a Dazn.

"Nel primo tempo abbiamo tirato poco in porta, poi nel bilancio finale abbiamo calciato quindici volte e di occasioni ne abbiamo avute più dell'Inter – spiega l'allenatore del Sassuolo – Alla fine ci siamo messi a tre dietro come fatto con la Roma, mettendo un giocatore offensivo in più. Contro l'Inter messa 5-3-2 è difficile, noi abbiamo calciato tanto".

Un tema dibattuto, però, è il rigore chiesto dal Sassuolo per un contatto tra De Vrij e Raspadori che da il via all'azione del 2-0 dell'Inter: "Per me quello su Raspadori è rigore – ammette De Zerbi – lui tenta di non cadere poi chiaramente se tiri da una parte dall'altra cedi come movimento naturale. Irrati non mi piace come arbitro, così come non mi piacciono alcuni giocatori. Non mi piace al di là dell'episodio".

"Traore è un talento"

A segnare il gol del 2-1 finale è stato Traorè, elogiato da De Zerbi: "Traorè è un talento che davanti ha avuto Djuricic, Boga e Defrel. Non ha trovato molto spazio, ma siamo consapevoli delle qualità. Se inizia a mettere questo talento con qualità può diventare un giocatore di altissimo livello. Oggi abbiamo finito la partita con due 2000 e due 2002. La politica del club è questa, al netto delle tante assenze".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

5 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

5 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

5 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

5 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago