Categories: News Calcio

“De Vrij all’Inter? Grande colpo di mercato. Miranda mi ha deluso”. Inter, i voti dell’ex Ferri

Skriniar-De Vrij? La coppia perfetta secondo Riccardo Ferri. L’ex difensore nerazzurro promuove l’ipotesi di mercato e considera l’arrivo a parametro zero dell’olandese un grande colpo di mercato: “Sì. De Vrij ha le qualità per giocare in una grande squadra” – si legge nelle pagine di Tuttosport – “Anzi sta già giocando in una grande squadra perché la Lazio ha questa fisionomia. Il suo possibile arrivo conferma che l’Inter ha un progetto ambizioso che deve passare per forza dall’inserimento di giocatori di qualità. E significa che la società ha fatto un lavoro prezioso perché De Vrij è un giocatore interessante inseguito da club importanti. E non era facile strapparlo alla Lazio. E’ un difensore completo, moderno e fisico. E’ molto bravo nell’uno contro uno. Sa leggere bene le traiettorie. Assomiglia molto a Skriniar. Forse ha qualche qualità in più. Ha un’impostazione da centrale classico e ha dimostrato personalità. Sono due difensori completi, forti fisicamente e bravi nei contrasti. La capacità di saper reggere l’uno contro uno è indispensabile per una squadra che vuole giocare in maniera propositiva e deve avere centrali capaci di giocare alti”.

Su Miranda: “Il brasiliano ha deluso nell’ultimo periodo. Ha perso sicurezza nel corso dei mesi. Adesso il giocatore più esperto sembra Skriniar. Anche in fase di impostazione spesso Miranda dà l’impressione di non sapere cosa fare. E dire che era arrivato all’Inter con la fama di essere uno dei difensori più forti. Invece a lungo non è riuscito a incidere”. Ferri individua anche il giovane preferito: “Caldara è il prototipo del buon difensore italiano. Merce rara. Un giocatore sul quale sviluppare un discorso di lungo periodo. E il fatto che l’abbia preso la Juventus la dice lunga sulle qualità del giocatore. A proposito di Juventus devo dire una cosa su Benatia: ha dimostrato di essere tornato quello della Roma. Tornando ai giovani e restando all’Atalanta seguo con interesse Bastoni sul quale non a caso c’è l’Inter. La squadra bergamasca è davvero un bel magazzino per difensori emergenti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

4 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

11 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

2 ore ago