Dopo le lamentele sul calendario di José Mourinho post Inter-Roma, erano arrivate le parole di Luigi De Siervo, l’amministratore delegato della Serie A. Il portoghese, però, nella conferenza stampa pre Lecce si è nuovamente lamentato ed è arrivata un’altra risposta dall’AD.
L’allenatore portoghese aveva detto: “Io capisco che nel calcio c’è tanta gente che è arrivata con il paracadute. Non è il loro mondo, non lo conoscono. Vengono per status, per l’abito bello. Devi rispettare queste persone per il suo status, ma non ne vale la pena commentare queste cose. E’ come se parlassi di fisica atomica o di produzione cinematografica. Noi dobbiamo rispettare queste persone. Non sanno cosa significa giocare ogni tre giorni e accumulare energie. Oppure lo sanno e fanno finta di niente, questo sarebbe grave”, ha concluso Mourinho.
“Fin quando le dichiarazioni degli allenatori della Serie A – ha risposto l’AD dell Lega – non minano la credibilità del prodotto, non le commentiamo. Dopo Inter-Roma, però, l’allenatore della Roma aveva accusato la Lega Serie A di voler danneggiare il suo club”, ha detto De Siervo.
L’AD ha poi continuato dicendo: “Siamo dovuti intervenire ribadendo che gestiamo il calendario con professionalità. La Lega non fa favori e non è contro nessuno. La polemica sugli audience era inutile perché i club ricavano gran parte dalle televisioni e gli orari delle gare sono determinati soprattutto in funzione della massimizzazione delle audience”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…