“Sono molto soddisfatto della mia avventura in Francia, come voto darei un 8 pieno. Il Lione è un grande club, mi piacerebbe restare anche la prossima stagione”. Parole di Mattia De Sciglio, attualmente in prestito in Francia dalla Juventus.
Il difensore italiano, in un’intervista a Tuttosport, ha parlato dell’esperienza che sta vivendo in Ligue 1 sia dal punto di vista personale che di squadra: “Stiamo dando il massimo per raggiungere il terzo posto. È un gruppo fantastico, sia dentro che fuori dal campo. Non è un caso che l’anno scorso hanno eliminato sia la Juventus che il Manchester City dalla Champions League”.
Il classe 1992 ha poi proseguito parlando della Juventus e della stagione dei suoi ex compagni: “Mi fa strano vederli al quinto posto e mi dispiace. La sensazione è che sia mancata un po’ di voglia di lottare, anche se dopo 9 anni di successi ci può stare un’annata con qualche difficoltà. L’Inter di Conte ha nettamente meritato lo scudetto”.
De Sciglio ha poi parlato dell’obiettivo europeo e del suo rapporto con Mancini: “Il Ct non l’ho sentito e mi dispiace. Sono venuto in Francia anche per giocare e riconquistare la nazionale. Il raduno è il 24 e io non ho smesso di sperarci. Sogno una chiamata per l’Europeo”.
Infine una chiusura su qualche suo compagno, da Buffon che ha annunciato l’addio alla Juventus, a Depay e Aouar che alla Juve sono stati invece accostati: “Consiglierei a Gigi il Lione, anche se qui abbiamo Lopes che è fortissimo. Per quanto riguarda Depay è normale venga accostato ai top club, è un giocatore incredibile. Aouar invece mi ha stupito: un mix di qualità e quantità”.
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…
Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…