In casa Roma è iniziata l’era Daniele De Rossi. L’ex allenatore della Spal è stato scelto come successore di Mourinho per la panchina. Il nuovo allenatore del club giallorosso ha rilasciato da poco la sua prima intervista sui canali ufficiali della Roma.
De Rossi ha iniziato parlando delle emozioni provate in queste ore: “Rivendo tanti luoghi e facce che insieme a me hanno condiviso una parte gigante della mia vita. E poi c’è consapevolezza perché c’è da fare un lavoro importante, non possiamo stare qui a guardarci intorno”.
Sulla sua reazione alla chiamata della Roma: “La mia reazione? Stupore ed eccitazione. Ti rendi subito disponibile per parlare”.
De Rossi ha proseguito: “Io sono stra convinto che non abbiamo bisogno di paracaduti. La squadra la ritengo importante e forte, capita anche alle migliori di avere difficoltà. Penso che ci siano tutti i margini per risalire. Non allenavo da parecchio, ma è come andare in bicicletta. Il primo allenamento? Non l’abbiamo preparato come avremmo voluto, è stato tutto molto veloce e con tempi stretti: era un allenamento di ripresa, da domani inizieremo a fare qualcosa di più interessante”.
De Rossi ha concluso: “Trigoria è completamente trasformata, in meglio. Tornare all’Olimpico sarà emozionante. Ci ero tornato con la Nazionale da collaboratore, ma non sarà la stessa cosa. Ci sarebbero mille cose da dire. Adesso posso permettermi di parlare di nuovo, ho bisogno di loro”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…