Categories: News Calcio

De Rossi: “Lecce un campaccio, avremmo dovuto switchare e fare partita sporca”

Finisce 0-0 al Via del Mare tra Lecce e Roma. I giallorossi rallentano nella corsa alla prossima Champions: ora i punti sono 52, la posizione in classifica è la quinta ma va considerato anche come l’Atalanta, attualmente sesta, abbia una partita da recuperare. 

L’allenatore giallorosso Daniele De Rossi ha commentato risultato e prestazione ai microfoni di Dazn nel post partita. 

Lecce-Roma, le parole di De Rossi nel post partita

De Rossi ha cominciato: “Nel primo tempo abbiamo sofferto tanto la fisicità e la maniera di giocare del Lecce. Ci era successo anche a Firenze, dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Alle volte si riduce tutto ai duelli, all’essere ruvidi, anche su un campo duro e con il vento. Avremmo dovuto switchare e fare una partita sporca. Faccio fatica a parlare comunque di punto guadagnato, ma Lecce è un campaccio“. 

Sulla tattica: “Abbiamo avuto carenza anche nella costruzione, siamo andati troppo centralmente. Sapevamo che avremmo trovato superiorità se avessero giocato a 4. Ma poi abbiamo messo troppe palle in mezzo permettendo a loro di ripartire“. 

Poi l’allenatore ha proseguito: “Il contatto su Zalewski? Ho visto che c’era un rigore netto che non ci è stato dato, guardano sull’IPad. Peccato, era importante per noi vincere. Ho visto squadre vincere o salvarsi, o arrivare in Champions, anche giocando in maniera poco brillante. In questo campionato si calpesta il mignolino ed è rigore, quella di oggi non l’ho capita… A me piace un calcio in cui questo non è rigore, in cui il fuorigioco millimetrico non è fuorigioco, ma le regole devono essere sempre uguali“. 

Conclusione infine sull’avvicinamento al derby con la Lazio: “Abbiamo poco tempo da perdere, dobbiamo preparare una partita e abbiamo un po’ poco materiale, perché la Lazio avrà giocato solo due partite col nuovo allenatore. Un po’ di dubbi ci rimarranno. Tudor è un allenatore molto bravo, tanto diverso da quello che avevano prima. Sapevamo che Dybala l’avremmo messo dentro solo in caso di necessità, noi ce l’abbiamo sempre questa necessità, come tutte le squadre l’avrebbero… Gli mancavano degli allenamenti, non abbiamo voluto rischiare facendolo giocare di più“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…

10 minuti ago

Juventus, Spalletti: “Contro il Cagliari è la nostra partita di Champions. Adžić tesoro nascosto”

Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…

10 minuti ago

Fiorentina, Harrison è atterrato in città | FOTO E VIDEO

La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…

17 minuti ago

Crystal Palace, Glasner annuncia l’addio: “Decisione presa mesi fa, voglio una nuova sfida”

L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…

1 ora ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la sfida Chievo da vincere: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…

1 ora ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

3 ore ago