De Rossi ha deciso: dice addio al Boca Juniors e, soprattutto, al calcio giocato. L'ex centrocampista della Roma, il cui contratto con il club argentino sarebbe scaduto a giugno, si ritira all'età di 36 anni.
Il classe 1983 lascia dunque subito il Boca. De Rossi era già tornato in Italia con la decisione presa ed è volato di nuovo in Argentina con la volontà di chiudere il rapporto e risolvere il contratto. Nei prossimi giorni si capirà qualcosa in più sul suo futuro, anche legato a un eventuale ritorno nella Roma con un altro ruolo.
De Rossi, arrivato in Argentina nel luglio scorso, è sceso in campo solo sei volte con il Boca a causa degli infortuni, che lo hanno limitato. Inoltre, ai vertice del club di Buenos Aires è cambiato tutto: Jorge Ameal, spinto nei voti da quello che è diventato il nuovo vicepresidente Juan Roman Riquelme, è diventato il nuovo presidente. Il suo ex compagno ai tempi della Roma, ovvero Burdisso – colui che da direttore sportivo lo aveva anche convinto ad accettare la nuova sfida dopo l'addio ai giallorossi – ha salutato il club.
Insomma, anche la sua centralità nel progetto Boca non era più certa come prima. De Rossi, comunque, ha deciso: non giocherà più a calcio.
L'intervista dell'ex allenatore del Napoli Rudi Garcia: le dichiarazioni A più di un anno dal…
Le scelte di Vanoli e Italiano per la sfida delle 15 di sabato 21 dicembre.…
Alla scoperta dei TRM FC, squadra più acclamata sui social media che parteciperà all'edizione italiana…
Le parole dell'allenatore bianconero in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Monza di…
Il club blaugrana ha introdotto una serie di tatuaggi per aumentare i ricavi Il Barcellona…
Dal prossimo 16 gennaio la scuola avvierà un programma di lezioni dalla durata di sei…