Categories: News Calcio

De Ligt, il CT dell’Olanda Koeman: “Presto diventerà titolare”

Dalla semifinale di Champions League alla panchina con la Juventus. Di certo Matthijs de Ligt immaginava diversamente la sua prima giornata di Serie A. Sarri e Martusciello, invece, hanno preferito l’esperienza del duo Chiellini-Bonucci al ventenne olandese, arrivato a Torino per la cifra record di 75 milioni. Una panchina che, tuttavia, non preoccupa il commissario tecnico oranje, Ronald Koeman. Almeno per ora.

Intervenuto a Nos, la Tv di stato olandese, l’ex difensore del Barcellona ha parlato così del caso de Ligt: “Da un lato pensi che giocherà, perché il suo trasferimento è costato molti soldi. Ma se un club ha in rosa Chiellini e Bonucci, è giusto che l’allenatore possa fare una scelta diversa”. Poi, la Serie A è diversa dall’Eredivisie: “Ho parlato con Matthijs due settimane fa, mi ha spiegato che deve adattarsi al modo di giocare e difendere. All’Ajax era tutto diverso: mentre in Olanda basta la fisicità, nel calcio italiano conta tanto la posizione”, commenta il CT.

E se anche la lingua – soprattutto per un difensore ‘leader’ come il classe ‘99 – può essere un problema, Koeman è certo che, dopo un periodo di ambientamento, de Ligt si prenderà la Juventus: “Non sono preoccupato, uno con le sue qualità giocherà tante gare e diventerà titolare. Non è in dubbio per l’Olanda”. A meno che questa situazione non si prolunghi per mesi: “Se a ottobre dovesse ancora trovarsi in panchina, allora potrebbe perdere il ritmo partita. È un fattore che devo considerare”. E rischiare così anche il posto in orange.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago