Direttamente dal ritiro della nazionale olandese, Matthijs De Ligt è tornato a parlare della sua decisione di lasciare la Juventus in estate per trasferirsi al Bayern Monaco.
Il difensore classe 1999 si è nuovamente espresso sul suo periodo in bianconero ai microfoni di NOS: “Alla Juventus mi sono divertito molto, ma ho sentito che era giunto il momento per una nuova sfida. La Juve è sicuramente un’ottima squadra, ma per me trasferirmi al Bayern Monaco è stato un ulteriore salto di qualità. Penso solo che il Bayern abbia l’ambizione di vincere la Champions, mentre alla Juve questa sensazione l’ho avvertita di meno. Quando sono arrivato avevano preso giocatori come Higuain e Ronaldo e la situazione era diversa. Dopo un po’ è iniziato il rinnovamento e le cose sono cambiate”.
Nonostante queste parole, De Ligt non ha ancora conquistato pienamente la fiducia di Julian Nagelsmann. L’olandese ha fin qui totalizzato nove presenze tra campionato e Champions, di cui solo quattro da titolare.
Tutte le principali trattative di calciomercato di mercoledì 7 gennaio 2026 SERIE A Fiorentina I…
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…