Categories: News Calcio

De Ligt: “La Juve? E’ una possibilità, ma ci sono anche altri club”

La Juve nel destino? Forse, anche se De Ligt non crede alle coincidenze. Di sicuro la squadra bianconera rappresenterà il prossimo ostacolo nella corsa Champions per l’Ajax dei giovani affamati, quelli che sono riusciti a buttare fuori dalla competizione i pluricampioni del Real Madrid.

Merito anche di Matthjis De Ligt, giovanissimo difensore dell’Ajax già nel mirino dei top club europei. Carriera appena iniziata, ma idee già chiare: “Perché possiamo continuare in Europa? Perché siamo giovani, abbiamo giocatori di qualità e sulla Juventus ci sarà più pressione che su di noi – ha dichirato il difensore in un’intervista rilasciata a Tuttosport –  La possibile assenza di Ronaldo? Cristiano è uno dei migliori al mondo e senz’altro la Juve con lui è più forte. Però confrontarsi con un top come lui è sempre affascinante”.

Anche l’Ajax ha il suo Cristiano Ronaldo: “Tadic. E’ super, ha grande fiducia e per noi giovani è un esempio”. Non solo CR7 però, i modelli bianconeri di De Ligt sono altri: “Mi piace tantissimo Chiellini, è uno dei migliori in assoluto a difendere. Fortissimo. Apprezzo anche Bonucci. Io con loro alla Juve? Potrebbe essere, sono due tra i migliori centrali d’Europa. Ma ci sono anche altri club. Vedremo al momento giusto, ora sono focalizzato sull’Ajax”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago