Categories: News Calcio

Sette cose che non sapevi su Matthijs de Ligt

19 anni, una personalità da leader e le big d’Europa pronte a riempire di soldi l’Ajax per il suo cartellino. Matthijs de Ligt è uno dei punti fermi della formazione olandese che questa sera sfiderà il Tottenham nella semifinale di ritorno di Champions League.

7 curiosità da sapere sul capitano dell’Ajax

1.       Da piccolo giocava a tennis. Mamma Vivian e papà Franck, entrambi tennisti, volevano che Matthijs continuasse la tradizione di famiglia. Poi però il giovane ragazzo scelse il calcio. Per la fortuna dell’Ajax…

2.        Dall'età di un anno Matthijs è cresciuto nella località di Abcoude, dove ha dato i primi calci al pallone con la piccola squadra del paese. Distanza dalla Johan Cruijff ArenA? 5 km in linea d'aria: attrazione fatale.

3.        De Ligt è il più giovane capitano ad aver giocato una semifinale di Champions League: lo ha fatto in Tottenham-Ajax, fissando il nuovo primato a 19 anni e 261 giorni.

4.       Prima dell’estate del 2018 è stato a Torino insieme al suo procuratore ed è ha visitato la città e le strutture della Juventus, club – insieme al Barcellona – che lo ha messo in cima alla lista dei desideri in vista del prossimo mercato estivo.

5.       E’ fidanzato con la modella AnneKee Molenaar, figlia di un ex giocatore dell’Ajax

6.       Molti dei suoi compagni di squadra lo chiamato “Fatty”,  “Grasso” in italiano, soprannome dovuto ai lineamenti del suo viso.

7.       Titolare nel match tra Olanda e Bulgaria del marzo 2017, De Ligt è diventato il più giovane esordiente della nazionale olandese nel dopoguerra a soli 17 anni, 7 mesi e 10 giorni.

Nino Caracciolo

Nasce in Calabria a Melito di Porto Salvo (RC) il 19 marzo 1985, una Laurea in Teoria della Comunicazione e dei Linguaggi conseguita presso l’Università degli Studi di Messina e una grande passione per il calcio in generale ed il calciomercato in particolare. Giornalista pubblicista, nell’ottobre del 2013 entra a far parte dello staff di Gianluca Di Marzio per GianlucaDiMarzio.com.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago