Categories: News Calcio

De Laurentiis applaude Spalletti: “Il miglior allenatore che ho avuto”

Spalletti? Il miglior allenatore che ho avuto”. Aurelio De Laurentiis usa parole al miele per il suo allenatore e non si nega a complimenti: “Spalletti, rispetto ad altri allenatori che ho avuto, fin dall’inizio sperimentava e faceva girare la rosa facendo giocare tutti. Alla fine uno si rende conto che non aveva investito male il denaro”.

Sul ricorso respinto, invece: “Inutile commentare ciò che è sotto gli occhi di tutti” ha aggiunto il patron azzurro che era presente oggi alla presentazione del libro “Napoli, i grandi calciatori” scritto da Valter De Maggio. Impossibile non commentare la vittoria di ieri sera in Europa League sul Leicester che ha permesso il passaggio del turno: “È stato un match difficile contro una squadra inglese che gioca un calcio completamente diverso dal nostro. Avevamo dei problemi di formazione, ma abbiamo fatto di necessità virtù. Le competizioni europee portano via energie e ti danno pochi soldi. Si arricchisce solo l’Uefa”.

“Lo scudetto si può sognare”

Torna ora la corsa in campionato, con il Napoli aggrappato alla vetta e al sogno scudetto. “La vita è un sogno, non bisogna mai e poi mai smettere di sognare” ha precisato il numero uno del Napoli, che ha annunciato alcune novità.

Abbiamo scritto e stiamo registrando 30 episodi per una serie Tv, prodotti da una piattaforma internazionale, e riguarderanno la storia del Napoli dal 1926 fino ai tempi nostri. Tra un anno e mezzo sarà pronta. Maradona? Il 20 dicembre abbiamo un incontro alla Farnesina con Di Maio per mettere in calendario questa partitissima che dovrebbe essere il primo anno di una celebrazione “maradoniana” e che si dovrebbe ripetere ogni anno. Il primo anno Napoli-Argentina, il secondo anno vedremo qualche squadra sudamericana, ma c’è da incastrare bene le date con il campionato e le coppe europee”.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

3 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

4 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

5 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

5 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

6 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

6 ore ago