Categories: News Calcio

De Laurentiis, una giornata a Napoli: allenamenti e cene

Da Roma a Napoli per risollevare il suo Napoli. Questo 26 aprile è stato impegnativo per Aurelio De Laurentiis, patron degli azzurri che ha vissuto una giornata intensa insieme con la squadra e lo staff che seguono quotidianamente il gruppo al Konami Center di Castel Volturno.

 

 

Primo appuntamento proprio al Centro tecnico: De Laurentiis arriva presto, prima degli azzurri, incontra Spalletti e il suo staff, accoglie la squadra uno per uno e resta lì al campo, dopo un breve colloquio con lo staff tecnico. Il patron si piazza ai limiti del campo, guarda da lontano, osserva, fa sentire la sua presenza a una squadra che ha raccolto un punto nelle ultime tre partite, spegnendo la luce sul più bello mentre tutta la città sognava lo scudetto.

 

 

Napoli, la cena di squadra: De Laurentiis e Spalletti rialzano gli azzurri

De Laurentiis va via a allenamento finito. Il ritiro che lui aveva deciso non c’è, il dietrofront della dirigenza è stato dettato dal parere di Spalletti e proprio della squadra. Ma il club ha chiesto ai calciatori comunque uno sforzo: passare insieme più tempo della giornata, magari cena insieme perché a tavola poi i problemi – se ci sono – vengono sempre fuori.

 

E allora tutti a cena: alle 19.30 i primi arrivi nella location scelta a Pozzuoli, lontana dal centro città ma vicina al Maradona, Spalletti anticipa tutti, ma De Laurentiis non gli lascia troppo vantaggio. E poi tutti i calciatori, con anche Cristiano Giuntoli a chiudere la carovana. Nessun discorso a effetto, nessuna richiesta speciale: il patron si è seduto a tavola con l’allenatore toscano, insieme hanno provato a smuovere gli animi di un Napoli con l’umore sotto i tacchi e solo la Champions come obiettivo per lavare le colpe delle ultime uscite.

Gennaro Arpaia

Nato a Napoli giusto in tempo per salutare Maradona. Il calcio non è stato il primo amore perché alle partitelle tra amici non venivo mai scelto a causa della mia non-classe innata. L'idea fu quella di ritagliarsi uno spazio alternativo, provando a raccontarle. E dopo qualche anno ne ho raccontate tante in giro qua e là. Amo lo sport, le sue storie, gli occhi di chi lo ama. Con Gianlucadimarzio.com dal 2019.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

5 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

3 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago