Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis: “Buon inizio grazie a Spalletti. Senza portiere in EL? Aspettiamo risposta”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è soddisfatto per la vittoria contro la Juventus: “Sicuramente è un buon inizio. Devo ringraziare Spalletti perchè ha dato un gioco molto interessante alla squadra, abbiamo condotto il gioco dall’inizio alla fine. Potevamo vincere 2-0. Ringrazio il dodicesimo uomo in campo, perchè l’educazione dei tifosi è encomiabile“.  

Le parole di De Laurentiis sulla situazione in Europa League

Il presidente azzurro è intervenuto anche sulla situazione che riguarda la sfida di Europa League contro il Leicester. Per le normative vigenti al momento nel Regno Unito, i giocatori che arrivano da Sudamerica e Africa (dove molti giocatori sono stati per giocare le sfide con le rispettive nazionali), non possono entrare nel Paese.

Il rischio quindi, a meno che si intervenga nei prossimi giorni sulla situazioni, è quello di non avere a disposizione Ospina e Osimhen: “Noi combattiamo contro il Covid, le istituzioni nazionali e quelle del calcio. Mi fa piacere giocare contro una squadra come il Leicester che gioca molto bene, a tutto campo. Oggi in campo c’è stato un gioco abbastanza inglese, l’arbitro è intervenuto poco e bene.  

Il problema adesso è di farsi accettare da Boris Johnson in Inghilterra. Perchè fare una partita senza il portiere sarebbe assurdo, anche Osimhen sarebbe assente. Mi hanno assicurato che il mio messaggio alla Uefa è arrivato al governo inglese, vediamo ora cosa ne scaturirà. La fortuna è che giochiamo giovedì e avendo più giorni a disposizione le istituzioni potrebbero convincersi per la nostra partita“.

“Spalletti? Uomo intelligente che accetta le critiche”

Intanto però la gioia va alla vittoria per 2-1 contro la Juventus e all’arrivo di Spalletti sulla panchina: “Ci vuole entusiasmo e bisogna condividerlo. Spalletti è un uomo ordinato, intelligente e non impositivo.  

Gestisce le cose come piace a me, si può parlare con lui e non si offende quando gli si chiede chiarimenti. Non ha fantasmi nel suo ego, è un uomo felice e appagato, a differenza di molti altri“. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

28 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago