Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è indagato per falso in bilancio. I pm della Procura di Roma hanno iscritto il patron azzurro nel registro degli indagati per quanto riguarda l’operazione che ha portato in Italia Victor Osimhen dal Lille

De Laurentiis indagato per falso in bilancio

Secondo quanto appreso dall’ANSA, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio. Dopo l’acquisizione degli atti da parte della Procura di Roma, i pm hanno iscritto il patron azzurro nel registro degli indagati. Si tratta di un atto dovuto.

 

L’indagine riguarda l’operazione che ha portato Victor Osimhen in Italia. Nell’estate del 2020, infatti, gli azzurri hanno acquistato il nigeriano dal Lille. Il procedimento è legato alle presunte plusvalenze fittizie. Nel giugno del 2022, la Guardia di Finanza, su mandato dei pm di Napoli, aveva sequestrato le carte relative all’acquisto dell’attaccante nigeriano nelle perquisizioni alle sedi di Castel Volturno e Roma.

L’ipotesi di reato

Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio dalla Procura di Roma. I pm romani, ora, porteranno avanti le indagini dopo l’iscrizione nel registro degli indagati.

Per quanto riguarda l’accusa di frode fiscale, invece, la Procura competente è quella di Napoli. Lo scorso giugno, il procedimento è stato archiaviato non riscontrando elementi a carico della società azzurra.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago