Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è indagato per falso in bilancio. I pm della Procura di Roma hanno iscritto il patron azzurro nel registro degli indagati per quanto riguarda l’operazione che ha portato in Italia Victor Osimhen dal Lille.
Secondo quanto appreso dall’ANSA, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio. Dopo l’acquisizione degli atti da parte della Procura di Roma, i pm hanno iscritto il patron azzurro nel registro degli indagati. Si tratta di un atto dovuto.
L’indagine riguarda l’operazione che ha portato Victor Osimhen in Italia. Nell’estate del 2020, infatti, gli azzurri hanno acquistato il nigeriano dal Lille. Il procedimento è legato alle presunte plusvalenze fittizie. Nel giugno del 2022, la Guardia di Finanza, su mandato dei pm di Napoli, aveva sequestrato le carte relative all’acquisto dell’attaccante nigeriano nelle perquisizioni alle sedi di Castel Volturno e Roma.
Aurelio De Laurentiis è indagato per falso in bilancio dalla Procura di Roma. I pm romani, ora, porteranno avanti le indagini dopo l’iscrizione nel registro degli indagati.
Per quanto riguarda l’accusa di frode fiscale, invece, la Procura competente è quella di Napoli. Lo scorso giugno, il procedimento è stato archiaviato non riscontrando elementi a carico della società azzurra.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…