Categories: Calciomercato

Napoli, De Laurentiis: “Ho trattato Bernardeschi. Koulibaly e Mertens? Dipende da loro…”

Terminata la stagione sportiva il Napoli di Aurelio De Laurentiis è al lavoro per programmare la prossima. Il presidente del Napoli lunedì mattina è intervenuto in una conferenza stampa per la presentazione del prossimo ritiro estivo, che si terrà a Castel di Sangro dal 23 luglio al 6 agosto. De Laurentiis, però, ha avuto l’occasione anche per toccare altri argomenti. 

 

 

Il presidente del Napoli spiega che è al lavoro con alcuni colleghi per capire cosa fare durante la pausa forzata per il Mondiale il prossimo inverno: “Da un mese studiamo con gli altri presidenti di A cosa fare a novembre. Potremmo unire le forze con altre squadre di Serie A o rivolgerci a club di Serie B o C. Gli italiani che resteranno saranno comunque pochi, è improbabile un mini torneo tra i club del campionato“. 

De Laurentiis: “Ho trattato personalmente Bernardeschi”

Poi ADL parla di calciomercato e di Bernardeschi: “Io ho trattato personalmente Bernardeschi, ho parlato con il suo agente a Montecarlo ma ho parlato anche con Spalletti che deve gestire i calciatori. Se vogliamo fare fantacalcio va bene chiunque, ma poi in campo no. Vediamo come si concretizzeranno le cose. Vecino e Cavani non li ho mai trattati“. 

 

 

Su Koulibaly e Mertens: “Sono due grandi calciatori, gli voglio bene e li rispetto, ma dipenderà da loro: se vogliono pensare alla vil moneta o sceglieranno Napoli, che è un privilegio. Molto spesso si pensa ai sentimenti e non alla ragione. Ci sono interessi dei calciatori, degli agenti, delle famiglie, molto spesso non è la società a gestirli, a meno che non voglia dissanguarsi. Ma non è il momento per dissanguarsi. Il Milan ha vinto lo scudetto con 40 milioni di ingaggi in meno rispetto a noi“.

 

 

Su Ospina e Fabian Ruiz: “Ospina e Fabian? David ha il contratto in scadenza, lui è partito e non ci ha dato una risposta. Fabian l’ho incontrato, abbiamo fatto una proposta ai procuratori e hanno risposto che ci faranno sapere in due settimane. Le due settimane non sono ancora passate. Qui nessuno vuol mandare via i calciatori, ma nemmeno vogliamo fare follie“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro la Roma

Le probabili scelte di Antonio Conte per Roma-Napoli Siamo solo a novembre, ma la tredicesima…

3 ore ago

Roma, l’esito degli esami di Koné ed El Aynaoui: escluse lesioni per entrambi

L'esito degli esami di Manu Koné e Neil El Aynaoui: la Roma tira un sospiro…

3 ore ago