Alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona della ventitreesima giornata di Serie A (Qui la probabile formazione), il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato in conferenza stampa. Diversi i temi trattati: da Zielinski, al mancato arrivo di Perez fino alla gestione della squadra di Mazzarri.
Il presidente del club ha esordito così parlando dell’esclusione dalla lista Champions di Zielinski: “L’Uefa stabilisce un numero di presenze, noi abbiamo fatto un certo numero di acquisti e mi dispiace aver rinunciato a Zielinski e Dendoncker: il primo lo conosciamo, sappiamo cosa può dare e non può dare mentre per l’altro centrocampista in funzione della prossima annualità devo capire chi prendere in maniera definitiva vista l’opzione. “Io credo che dal 18 febbraio, finalmente al completo, avremo opportunità per dire che ripartiremo in maniera corposa, senza scuse e disagi.Ho letto che qualcuno aveva dubitato che ci fosse una ripicca o un’azione vendicativa verso Zielinski, assolutamente no. E’ una splendida persona e un giocatore di livello: le scelte sono state fatte viste che è in uscita. Dal 1 luglio non sarà più con noi”.
Aurelio De Laurentiis ha poi proseguito parlando del mancato arrivo di Perez e della conferma di Ostigard: “Si devono riempire i media di notizie, ma c’è sempre quella nota negativa che mi fa sorridere. Si pensava ad Ostigard in uscita, ma mentre ero dietro ad un giocatore del Genoa, il Genoa stesso ha confermato che la mia offerta era superiore a tutte le altre, ma il giocatore ha preferito l’Inghilterra al Napoli e pure al Bayern. A quel punto avevamo ripiegato sul signor Perez: ho incontrato a Napoli Gino Pozzo. Dopo 3 ore gli ho detto che avevo bisogno di scappare via per parlare con il Sindaco di Castellammare per la nuova casa del Napoli. Gli avevo promesso 18 milioni all inclusive, poi mi è stato detto c’erano altre cose da pagare all’Udinese, il suo agente e ho detto basta mi avete rotto i c******i, salta tutto. Nel frattempo Mazzarri si è rimesso a 3 dietro rivalutando anche Ostigard. Poi abbiamo comprato un centrocampista che può fare anche il difensore centrale”.
Il presidente del Napoli ha concluso: “Un’altra cosa che sento è stata: ‘avete comprato un trequartista quando serviva un esterno alternativo a Politano e Kvara’. Il signor Lindstrom ha fatto 23 partite in nazionale e nel club come ala destra, punto. Documentatevi, ma mi sono stancato di sentirmi dire: chi c***o hanno comprato? Se si deve collaborare tra media e club, noi stiamo dentro tutti i giorni, conosciamo tutto dei giocatori. Ogni tanto bisogna concentrarsi, questa conferenza era dovuta per Mazzarri, ma è mia intenzione, non come atto rivoluzionario, di non fare più conferenze pre-partita perché l’allenatore deve essere lasciato in pace. Lui ha già tante cose da decidere, poi non vi può dire mica come schiera la squadra”.
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…