Categories: News Calcio

De Laurentiis: “Maradona ha rappresentato il popolo napoletano”

Non potevano mancare le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis sulla morte di Diego Armando Maradona. Ai microfoni di Rete 4 il numero 1 azzurro ha parlato delle sue sensazioni dopo aver ricevuto la notizia: “Siamo frastornati e colti di sorpresa, l'operazione sembrava fosse andata bene. Per me ha sempre rappresentato genio e sregolatezza, quello che rappresenta il popolo napoletano. Napoli ha avuto diversi problemi tra gli anni '60 e '70, quando è arrivato Maradona il popolo napoletano aveva bisogno di una resurrezione, di credere in qualcosa”. 

Poi continua: “Dopo il fallimento della società il Napoli si è risollevato, ha creato nuovi campioni, e da dieci anni è l'unica società italiana perennemente in Europa, ma Maradona è Maradona. Maradona è un'icona, è il più grande giocatore del Mondo. Da 12 mesi stiamo scrivendo una serie su quegli anni dove Maradona fu protagonista degli scudetti. Ci sentivamo in continuazione, è stato un peccato non poterci frequentare perché il lockdown ce l'ha impedito. Ripercorrendo aneddoti, particolarità e immagini si apre un mondo sconosciuto ai più”.

Il tema poi si sposta sulla possibilità di intitolare il San Paolo a Maradona: “Il sindaco De Magistriis è arrivato per ultimo, da anni lo diciamo sempre. Sul San Paolo ci sono stati grossi problemi, grazie al presidente De Luca e alle Universiadi siamo riusciti a risollevare in parte lo stadio. È sempre stata un'idea quella di chiamarlo "San Paolo-Maradona”.

Prima di chiudere a De Laurentiis viene anche chiesto se ci sarà la possibilità in futuro di sistemare i campi di Soccavo, dove Maradona si allenava: “Io credo che siano tante identità culturali importanti a Napoli e nessuna vuole prendersi una responsabilità. Se ci sarà coesione non sarà quello che si tira indietro. Ma dobbiamo essere tutti quanti insieme, perché insieme si lotta. Napoli è una realtà stupenda, negli ultimi anni è tornata al centro del mondo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Everton, Moyes dopo il rosso a Gueye: “Mi piace molto che i miei giocatori si infastidiscano a vicenda”

Le parole di David Moyes dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante Manchester United-Everton.…

8 ore ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

8 ore ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

9 ore ago

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

9 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

10 ore ago