Dopo la qualificazione alla finale della Supercoppa, che il suo Napoli giocherà lunedì 22 contro l’Inter a Riyadh, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha concesso un’intervista a Mediaset.
Tra i temi affrontati quello del lavoro di Walter Mazzarri e anche il ruolo della Lega Serie A nella promozione del prodotto calcio italiano.
“Io sono sempre stato convinto che il Napoli fosse un bel Napoli, poi bisogna dare tempo a Mazzarri. Ogni allenatore ha una sua modalità che deve riuscire a trasmettere anche alla squadra“, comincia ADL. “Quindi poi non si può pretendere di fare sempre tutto con la carta carbone, che quando tu copiavi lasciava sempre delle cose strane, non erano mai identiche come si è poi arrivati a fare con la digitalizzazione. Diciamo che il digitale nel modo di allenare non è ancora arrivato“.
Considerazioni di ampio raggio quelle sul ruolo delle istituzioni federali italiane e non solo: “La Lega sbaglia a voler mettere bocca e a distrarre il campionato nazionale. Noi abbiamo la Lega, la Federazione, la FIFA, la UEFA e tutti cercano di sminuire e minimizzare il campionato locale nazionale. E vale per ogni Stato. Va rivisto il calcio, e del resto non mi va di parlare“.
Paulo Dybala e Leon Bailey convocati da Gasperini per Roma-Midtiylland in Europa League "Spero di…
Dalla vittoria del derby contro l'Inter agli obiettivi stagionali. Ecco le parole di Mattia Gabbia…
Il Bari ha comunicato l'esonero di Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic hanno saltato l'allenamento odierno. Ecco le condizioni dei due giocatori…
Le parole dell'allenatore del Bologna Vincenzo Italiano nella conferenza stampa prima della gara di Europa…
Il club ha avviato formalmente la procedura di liquidazione. La storia del Rimini potrebbe avere,…