Categories: News Calcio

Napoli, De Laurentiis e il mercato: “Terzini e attacco da sistemare”

Il Napoli vince contro l'Inter al San Paolo per 4-1. Grazie prestazione della squadra azzurra nell'ultima partita davanti al suo pubblico. Nel post partita il presidente del club Aurelio De Laurentiis ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Ancelotti è stato messo continuamente in competizione con Sarri. Invece ha lavorato tanto per il Napoli e per progettare la squadra dell’anno prossimo. Abbiamo conquistato un secondo posto con 13 punti di vantaggio sull'Inter, siamo una seconda Juventus. I punti di differenza con i bianconeri potrebbero essere anche sotto i 10 nell'ultima partita". 

Situazione classifica e gap con la Juventus. De Laurentiis ha precisato: "Parte della tifoseria guarda sempre alla Juventus, ma noi dobbiamo fare il nostro campionato. Non dobbiamo guardare in casa loro, che vanno avanti da 120 anni con la stessa società e sono sempre stati molto aiutati. Perché sono i padroni dell’Italia".

Capitolo mercato. Il patron del club azzurro ha aggiunto: "Abbiamo bisogno di mettere a posto attacco e terzini, quando saranno messi a posto allora avremmo fatto un passo in più. Napoli non ha le stesse risorse di Torino e quindi bisogna usare il cervello per prendere le persone giuste. Lì fanno 5 milioni di incassi con l'Ajax per 35mila posti, noi 2 milioni con 40mila. Un certo tipo di tifoso, però, vorrebbe che uno si indebitasse per prendere Messi e Icardi, rispondendo così all’acquisto di Ronaldo. È difficile convincere alcuni giocatori e mogli a venire a Napoli, perché la città non gode di ottima pubblicità per il clima di serenità e di giustizia che si respira".

Sui tifosi, il presidente del Napoli ha concluso: "Abbiamo 40 milioni di tifosi che ci apprezzano e possiamo diventare 80 milioni perché dobbiamo esplorare ancora Oriente e Australia. 80 milioni sono tanti, non sono i 500 della curva che contestano”. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

50 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago