Categories: News Calcio

ADL: “Icardi? Cotta passata. Voglio Ancelotti a vita. Lozano e Fornals mi piacciono”

Dal calciomercato in entrata, con i nomi di Lozano e Icardi al centro delle sue dichiarazioni, ad uno sguardo in casa propria, dove tanti giovani stanno riuscendo ad affermarsi sotto la guida di un allenatore, Ancelotti, sempre più a suo agio tra le mura di Castelvolturno. Ai microfoni del Corriere dello Sport, Aurelio De Laurentiis ha parlato del Napoli e della sfida contro la Juve:

GLI OCCHI SU MAURO ICARDI: “ACQUA PASSATA…”

Icardi piaceva a Napoli e Juve? E’ successo a tutti di prendersi una cotta per una compagna di classe: senti pulsare il cuore tutta l’estate poi torni a scuola, la rivedi e ci sorridi su. In questo, è difficile si riproducano sentimenti e situazioni già accadute in passato, noi non facciamo collezioni di numeri 9. Abbiamo abbassato l’età media – guardate che bravi Meret, Ruiz e Malcuit – e continuiamo su questa nostra strada”


LOZANO, FORNALS E I RINNOVI DI ZIELINSKI E MILIK


“E’ vero che Lozano mi piace, come pure Fornals. Nel calcio di oggi, però, mai dire mai, con i procuratori di mezzo non si sa come vanno a finire le trattative e all’ultimo momento vengono fuori sempre nuovi attori. Staremo al gioco”

“Per Zielinski e Milik c’è un rinnovo in arrivo, sono parte della nostra famiglia e, a meno che non cederanno alla corte di qualcun altro, penso che rimarranno qui ancora a lungo”

Ancelotti a Napoli per sempre? Magari! Così potrei andare più spesso a Los Angeles, per fare tutte quelle cose che mi sono mancate negli ultimi quindici anni.”


LE PARTITE CON LA JUVE, IL VAR E LO SCUDETTO 2018: “UNA FERITA APERTA”


Il presidente del Napoli è ritornato poi a parlare della corsa scudetto della passata stagione, con il Napoli che ha ceduto il passo alla Juventus: “Le ferite, quando sono profonde, restano nell’anima e non nella carne. E quella è aperta e lo resterà per un po’, penso. Che gatta ci covi, sulla conduzione dei campionati, è un sospetto di parecchi, mica il mio. E che ciò sia un male comune diffuso in altri tornei, è un fatto”

“Vorrei però che fosse chiaro un aspetto: il Var è stato istituito per evitare errori arbitrali. E se non viene usato con coscienza, pensar male è inevitabile. E di dubbi ne ho avuti tanti nella passata stagione”, ha aggiunto De Laurentiis. In ogni caso, quella contro la Juve resta una sfida dal fascino indiscusso: “Siamo tra le migliori d’Europa, facciamo invidia alle squadre straniere. Loro si sono ripresi dopo Calciopoli, noi dal fallimento: adesso, da dieci anni, quando giochiamo contro si parla del più importante big match della Serie A”

“Nuovo stadio? A breve finiremo una convenzione con il Comune per il prossimo decennio, poi credo che, dopo le Universiadi, potremo cominciare a ragionare: questa squadra è ormai di un certo valore e merita un impianto all’altezza della rosa e dei risultati”

L’intervista completa sul Corriere dello Sport




Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

44 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

55 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago