Categories: News Calcio

De Laurentiis: “Fabian Ruiz vicinissimo, trattativa per Lainer”

Aurelio De Laurentiis non riesce a pensare troppo a lungo al campionato appena concluso. Troppi rimpianti da scacciar via, troppa delusione ancora da smaltire. Il futuro però è dalla parte del Napoli: “Questo club è in continua evoluzione e Ancelotti è la risposta più intrigante che potessimo dare a noi stessi”. Il presidente azzurro ci crede, e in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport traccia un profilo della prossima stagione, partendo dal mercato: “Due portieri, un esterno basso che sappia difendere, se vanno via Jorginho e Hamsik anche due centrocampisti”.

De Laurentiis entra poi nel dettaglio e conferma due trattative in fase avanzata: “Per Fabian Ruiz stiamo aspettando solo il suo ok, che potrebbe arrivare a momenti. Incontro per Lainer? E’ successo ancora, anche l’altro giorno, a Milano, e stiamo nel pieno della chiacchierata. Il portiere un’ossessione? Non nostra. A me piace molto Meret, però quando vai dai Pozzo sai che i prezzi diventano illogici. Areola è bravissimo, come altri; Keylor Navas ha esperienza. Ma il Napoli ha assolutamente fretta”.

Dalla trattative in corso a quelle che non hanno avuto margine di riuscita, come quella per Chiesa: “Sono andato a pranzo con Della Valle, ho offerto 50 milioni di euro e mi ha detto: non posso, è incedibile, sennò viene la rivoluzione a Firenze. Un giocatore che riprenderei? Sapesse quante volte ho pensato a Quagliarella, che qui a Napoli ha dovuto convivere con situazioni esterne al mondo. Una trattativa da svelare? Avrei voluto comprare Alisson dalla Roma per 60 milioni. Ma non è stato possibile e adesso per lui si è aperta un’asta milionaria“.

Dal capitolo acquisti a quello cessioni, partendo da Hamsik: “E’ stato a casa mia a Venglos e mi hanno detto che sarei stato contattato da un club cinese. Non si è ancora fatto vivo nessuno. Jorginho? Ne ho riparlato giovedì con i dirigenti del Manchester e adesso i contatti li tiene Giuntoli. Esistono possibilità più che concrete che abreve arrivi a definizione”.

Il futuro del Napoli è Ancelotti, ma è impossibile tralasciare Sarri: “Il Chelsea? Mai ricevuto telefonate – Ha affermato De Laurentiis – Vorrei fosse chiara una cosa: questa non è una città da depredare, questa non è una società da sottovalutare. Sarri? Non ci siamo più sentiti, non mi ha mai chiamato. Io dopo la partita con il Crotone l’ho salutato e poi ho aspetatto, ma né lui né il suo manager Pellegrini si sono fatti vivi. Ne ho preso atto e ho ripensato a una frase di mio padre: nella vita non ti devi meravigliare”.

Tra possibili acquisti e cessioni imminenti il Napoli si coccola i suoi gioielli, alcuni di loro intoccabili per De Laurentiis: “Mica uno solo! Koulibaly è inavvicinabile e con lui anche Zielinski e con loro Rog“.

L’intervista completa sul Corriere dello Sport in edicola oggi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

1 ora ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

3 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

3 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

4 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

4 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

5 ore ago