Alla vigilia della sfida di Nations League tra Svizzera e Spagna, il Ct delle Furie Rosse Luis De La Fuente è intervenuto in conferenza stampa. Tra i vari argomenti, l’allenatore spagnolo ha parlato anche dei tanti impegni in calendario, andando però in controtendenza rispetto a quanto affermato dalla maggir parte dei suoi colleghi e dei giocatori.
Interrogato sul possibile utilizzo di Yamal, De La Fuente è stato chiaro: «Lamine sta benissimo, è una fortuna averlo. Abbiamo il dovere di mettere i nostri migliori giocatori perché rappresentiamo un Paese. Gioca troppo? Se a settembre non si riescono a fare 180 minuti chiudiamo tutto».
Poi, ha proseguito: «Non sceglierò a chi dare minuti in base al club di provenienza. Sarebbe ingiusto. Il calendario lo fanno FIFA e UEFA, noi (le nazionali, ndr) ci adattiamo. Siamo vittime, non colpevoli».
Infine, ha concluso: «C’è dell’ipocrisia: i club ci dicono che vogliono che i giocatori vadano in Nazionale. Le lamentele andrebbero fatte quando si formulano i calendari. Se sono troppe partite andrà trovato un equilibrio: noi siamo vittime, non colpevoli».
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…