Categories: News Calcio

De Ketelaere: “Il mio grande desiderio era venire al Milan. Spero di portare successi”

Il Milan accoglie Charles De Ketelaere. Dopo l’annuncio ufficiale arrivato nei giorni scorsi, il trequartista belga si presenta in conferenza stampa.

Il classe 2001, che ha già rilasciato le prime parole in un’intervista, ha risposto alle domande dei giornalisti presenti a Milanello. “Le ultime settimane sono state molte intense e difficili, sapete tutti come sono andate. I due club hanno trattato, ho espresso ai miei agenti il grande desiderio di venire al Milan. Per me è stato difficile, ho dovuto cedere qualcosa, ma la cosa più importante era arrivare qui”.

 

 

Milan, De Ketelaere: “Qui per il grande lavoro con i giovani”

Charles De Ketelaere ha poi proseguito. “Il grande lavoro che fa il Milan con i giovani ha influenzato la mia scelta. Ho visto come sono cresciuti bene i giovani talenti e come il team si sia rafforzato dando opportunità ai giovani. Anche io spero di avere le mie chance qui”. Poi sul paragone con Kaka: “È stato un giocatore fantastico, ho visto molti suoi video. Ho le mie caratteristiche, spero di portare i successi che lui ha portato al Milan“.

Il giovane trequartista ha poi parlato delle differenze rispetto al Belgio: “Mi piace l’aspetto passionale dei tifosi. Devo adattarmi ad un livello più elevato rispetto al Belgio. Le differenze sono tante, anche il clima è diverso. A Milanello sono rimasto sorpreso dall’intensità del lavoro e degli allenamenti. Qui si capisce come sono riusciti a diventare Campioni d’Italia. C’è tanto coinvolgimento“.

 

“Sono un trequartista offensivo”

Charles De Ketelaere ha poi parlato della sua posizione ideale in campo: “Credo di avere delle buone qualità tecniche: buon tocco, sono capace di abbassarmi, fare assist e di dare una mano nella finalizzazione. Sono stato impiegato in varie posizioni, ma mi piace di più quella offensiva: sono un trequartista offensivo, prediligo essere un trequartista, anche un 9″.

 

Trequartista, come i grandi della storia del Milan: “La tradizione e la storia sono innegabili, ma è importante concentrarsi sul futuro. La dirigenza guarda a questo e io voglio esserne parte e dare il mio massimo contributo. Le leggende restano leggende, poi direte voi come io potrò rapportarmi a loro”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago