Categories: News Calcio

Ten Hag esonerato, De Gea risponde: la storia di un amore mai sbocciato

David De Gea, da questa stagione portiere della Fiorentina, sembra aver lanciato una frecciatina neanche troppo velata a Erik ten Hag dopo il suo licenziamento da allenatore del Manchester United. Una decisione maturata dopo la sconfitta contro il West Ham, che ha lasciato il Manchester United in 14ª posizione in Premier League. Finisce quindi l’era Ten Hag, dopo due anni e mezzo fatti più di delusioni che di successi. 

Il portiere spagnolo, settimo per presenze all time con i Red Devils, si è lasciato andare sui propri canali social, condividendo un’emoji della mano “all’italiana” su sfondo nero, apparentemente rivolta al suo ex allenatore. Una probabile provocazione, considerando il modo in cui i due si lasciarono nell’estate 2023. 

Ten Hag-De Gea, storia di un amore mai sbocciato

È l’1 luglio 2022 e Erik Ten Hag diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Manchester United. De Gea, dal canto suo, è al club già dal 2011, quando in panchina c’era ancora Sir Alex Ferguson

De Gea era il numero 1 al Manchester United quando Ten Hag ha preso le redini del club, avendo inizialmente firmato nel giugno 2011 dall’Atletico Madrid ed essendo stato portiere titolare sotto le gestioni di David Moyes, Louis van Gaal, José Mourinho e Ole Gunnar Solskjær, e inizialmente anche dello stesso allenatore olandese.

Nella prima stagione di Ten Hag con i Red Devils, lo spagnolo rimane titolare. Il problema arriva in estate, quando l’allenatore dichiara di voler ingaggiare l’interista André Onana, nonostante De Gea avesse vinto il Golden Glove nella stagione 2022/2023. La motivazione? La volontà di avere un portiere abile nel gioco con i piedi.

La “rivincita” di De Gea

545 partite con il Manchester United tra tutte le competizioni. Ben 190 partite senza subire gol, stabilendo un primato per il club. Poi l’addio quasi forzato, l’acquisto di Onana per 47,1 milioni di sterline e, un anno dopo, la firma con la Viola e l’ottimo avvio di stagione 2024/2025. 

Il presente ora parla della separazione dell’allenatore olandese con i Red Devils e la promozione di Ruud Van Nistelrooy ad allenatore ad interim. De Gea, invece, sembra aver reagito alla notizia da Firenze. Un’emoji criptica che però, considerando il passato turbolento tra i due, vale più di mille parole

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il “Fattore McTominay” ancora decisivo: il Napoli batte il Qarabag nel ricordo di Maradona

Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…

5 ore ago

Juventus, Spalletti: “Ci meritiamo questa vittoria. Dobbiamo crescere dal punto di vista fisico e mentale”

Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…

5 ore ago

Conte: “Serata speciale per Napoli e i napoletani, c’era una bella energia”

Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…

6 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

6 ore ago

Un figlio di Napoli per il Napoli: Antonio Vergara debutta in Champions League

Un passato di esclusioni e dolori, un presente fatto di applausi: Vergara debutta in Champions…

6 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia sale al terzo posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

6 ore ago