Categories: News Calcio

United, la parabola discendente di De Gea: quanti errori

Momento delicato per il Manchester United. La squadra di Solskjær fatica a vincere: sono 7 le sconfitte nelle ultime 10 gare per i Red Devils. Un trend che è costato anche l'eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona e dall'FA Cup contro il Wolverhampton. Sotto la lente di ingrandimento le prestazioni della difesa, con 51 gol subiti in 36 gare di Premier League. Non pochi. Nelle ultime sfide, però, anche il portiere David De Gea sta facendo discutere. Troppi gli errori che hanno condizionato le ultime uscite dello spagnolo. L'ultima disattenzione si è vista proprio nella sfida con il Chelsea, finita 1-1. Respinta difettosa sulla botta violenta ma centrale di Rudiger, che ha permesso ad Alonso di pareggiare i conti. 

In tre delle ultime quattro uscite, De Gea si è fatto trovare impreparato. Oltre all'erore contro i Blues, infatti, il portiere era stato protagonista in negativo anche durante il derby di Manchester contro il City. Sul 2-0 di Sané, il madrileno si è fatto sfuggire il tiro che è poi finito in rete. E ancora, in Champions contro il Barcellona al Camp Nou: De Gea sul raddoppio di Messi non ha bloccato un tiro rasoterra della Pulce. Tanti errori, che però non hanno causato le critiche dei tifosi del Manchester United. Dopo l'ultima gara di Premier contro la squadra di Sarri, infatti, l'Old Trafford ha applaudito il portiere. I supporter hanno compreso il momento di difficoltà di De Gea. E sperano che la loro vicinanza possa essere utile allo spagnolo per risollevarsi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

56 minuti ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

1 ora ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago