Dalla Serie D in Italia alla massimo campionato di Malta. E’ la parabola di Alessio De Cerchio, centrocampista classe ’97 che ha deciso di accettare una nuova sfida all’estero. Arrivato in estate al Mosta FC, club della Premier League di Malta appunto, il giovane italiano si è subito messo in mostra e ha fatto parlare di sé.
Come? Grazie a uno dei gol più spettacolari che si possano vedere su un campo da calcio, con una valenza ancora superiore considerando che è arrivato nella gara di esordio e ha permesso alla sua squadra di vincere. Prime fasi del match tra il suo club, il Mosta FC, e il Senglea Athletics, pallone a centrocampo tra i piedi del numero 4 italiano. Testa alta, uno sguardo veloce al portiere, poi il lampo: tiro da distanza siderale e gol straordinario. Un gesto tecnico di grande spessore, che ai tifosi di Malta ha ricordato quello effettuato da Recoba con la maglia dell’Inter a Empoli nella stagione 1997/98.
Non sarà certamente lo stesso campionato, ma De Cerchio – cresciuto nelle giovanili del Pescara e con un passato tra Lanciano, Giulianova, San Nicolò, Matelica e Monterosi – adesso vuole confermarsi a Malta. E, chissà, magari tornare un giorno in Italia. Intanto, per lui, l’esordio con gol da centrocampo con il Mosta FC è stato da ricordare.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
Le condizioni di Pellegrini. Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Le parole di Kosta Runjaić su Nicolò Zaniolo nella conferenza stampa alla vigilia della sfida…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…