Categories: News Calcio

Manchester City, De Bruyne: “Sembrava allenamento: attacco contro difesa”

Vittoria di misura per quanto riguarda il risultato, differenza abissale per occasioni e prestazione: il Manchester City di Pep Guardiola ha surclassato l’Atletico Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions League all’Etihad Stadium.

Il match winner, Kevin De Bruyne ha commentato la vittoria ai microfoni di BT Sports: “Si sono presentati con cinque difensori e cinque centrocampisti”.

 

Manchester City, De Bruyne: “Foden geniale”

Partita più bloccata nella prima frazione, poi aperta anche grazie a Phil Foden, che ha portato freschezza e imprevedibilità all’attacco del Manchester City: “Il primo tempo è stato molto sofferto, l’Atletico era molto stretto, sono molto difensivi, è il loro stile di gioco. Si sono presentati con cinque difensori e cinque centrocampisti. Nel secondo tempo la squadra ha creato un paio di occasioni ed è stato molto positivo aver concretizzato. Phil Foden è stato geniale a trovarmi sulla corsa, non mi restava che mantenere la calma”.

 

Frecciata a Simeone

Oltre ad elogiare la prestazione della squadra, il fantasista belga ha commentato anche la gara difensiva dell’Atletico Madrid di Simeone: “Prima di contestarci qualcosa in fase realizzativa invito chiunque a giocare una partita così complicata. Sembrava una partita di allenamento in un campo ridotto. Era fondamentale mantenere la calma, non concedere nulla e trovare gli spazi rischiando anche di perdere il pallone. Mi aspetto qualcosa di molto simile anche in Spagna anche se per forza di cose saranno costretti ad attaccare un po’ di più”.

 

 

Infine, Kevin De Bruyne si è soffermato sullo scontro diretto contro il Liverpool (in programma domenica 10 aprile), che potrebbe essere cruciale per la vittoria della Premier League: “Adesso è il momento di riposare. Mancano cinque giorni alla sfida con il Liverpool ed entrambi siamo scesi in campo stasera. Siamo attesi da un altro impegno importante, ha concluso il belga.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

2 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

19 minuti ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

1 ora ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

1 ora ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

1 ora ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

2 ore ago