Categories: News Calcio

De Bruyne: “Il Belgio non ha nessuna possibilità di vincere il Mondiale”

Kevin De Bruyne in una lunga intervista rilasciata al The Guardian prima dell’inizio del Mondiale ha parlato di diverse tematiche, in particolare del Belgio e del suo stipendio, spesso disusso. Il centrocampista ha esordito in Qatar con una vittoria contro il Canada, ma non è molto ottimista sul futuro della sua Nazionale: “Chance per la vittoria? Nessuna“.

 

 

De Bruyne e l’autocritica sul Belgio: “Siamo troppo vecchi”

Il giocatore del Manchester City è stato molto esplicito e alla domanda se il Belgio possa vincere la Coppa del Mondo, ha risposto: Nessuna possibilità, siamo troppo vecchi”E pensare che solo qualche mese fa erano in testa al Ranking Fifa, prima del sorpasso da parte del Brasile. Nel match d’esordio contro il Canada hanno vinto nonostante molte difficoltà ed un rigore sbagliato da parte di Alphonso Davies. Ora contro il Marocco possono staccare il pass per gli ottavi di finale.

 

 

“Pagato troppo? Non credo proprio”

Ad una domanda sul proprio stipendio, De Bruyne ha risposto in modo molto chiaro: “Non penso di essere pagato troppoSo che questa risposta possa essere impopolare, ma pensate ad un cantante che si esibisce ad un concerto con 60.000 persone. Guardo con logica a tutto questo. Milioni di persone guardano il calcio in TV, 60.000 persone guardano la partita allo stadio.

 

 

Il reddito del club è di 500-600 milioni di sterline. Quindi sì, sono un sacco di soldi, sono troppi? Se il club può permetterselo, allora non è troppo. Questa non è la risposta più popolare, ripeto, ma è così che la vedo io”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

18 secondi ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

3 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

3 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

4 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

5 ore ago