Categories: News Calcio

De Biasi: “Il Torino punti all’Europa. Belotti? Deve restare”

Tre anni alla guida del Torino, un’esperienza difficile da dimenticare per Gianni De Biasi, tornato oggi in veste di commentatore in quella che è stata la sua città tra il 2005 e il 2008.

Stagioni positive e tanta passione da parte dei tifosi, elementi che l’ex ct dell’Albania non ha dimenticato: “Il Toro lo vedo sempre meglio, continua a crescere di stagione in stagione. La squadra si poggia su basi solide dopo la crescita dell’ultimo anni. Le basi solide, oggi, sono soprattutto quelle societarie. Il club, che in un passato ormai remoto ha vissuto anni complicati dal punto di vista societario, adesso è molto solido e stabile. E i risultati si vedono in campo con quel progresso costante anno dopo anno. L’obiettivo credo proprio sia quello di provare a entrare in campo europeo. Il punto, però, è che le difficoltà crescono man mano che migliori: quando devi avvicinare le posizioni di vertice la strada si fa più difficile perché il coefficiente di difficoltà è progressivamente sempre più alto“.

Il discorso poi si sofferma sul futuro di Belotti: “Deve restare assolutamente, e lo dico per il suo bene, perché l’ambiente del Toro è ideale per il suo rilancio. E poi il Gallo in questi anni è diventato il capitano della squadra, ma ancor più il simbolo di tutto l’ambiente. Belotti ha sposato la causa e il suo futuro lo immagino in granata. A meno che non spunti dal mercato quella grande opportunità cui non si può dire di no“.

L’intervista completa sulle pagine della Gazzetta dello Sport oggi in edicola…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago