Protagonista in estate nella trattativa che avrebbe dovuto portare Spinazzola alla Juventus, ma anche esperto di calcio cinese. Davide Lippi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando del prossimo mercato italiano e cinese: “Sicuramente nel mercato di gennaio e febbraio ci sarà qualcosa. È il mercato di riferimento per la Cina, come per noi quello estivo. Qualcosa accadrà anche quest’anno. Il governo ha inserito delle leggi che complicano i trasserimenti multimilionari, ad esempio ad un’acquisto superiore i sei milioni, va corrisposto una cifra pari ad un fondo per lo sviluppo del calcio in Cina“.
“Spinazzola? Il suo futuro è scritto, ci sono state delle situazioni particolari. La Juventus avrebbe voluto portarlo a casa, mentre l’Atalanta si è opposta. Lui si è messo a disposizione, come tutta l’Atalanta sta facendo una grande stagione. Pronto per la Juventus. Galano? Sono contento perché negli ultimi due o tre anni ha girovagato per la Serie B, quest’anno sta facendo bene e spero salga in Serie A. Si merita una categoria superiore, lavoreremo per questo“.
“L’Italia fuori dai mondiali è stato un trauma, anche per mio padre. Lui è impegnato in un progetto di sviluppo del calcio cinese. È contento di aiutare questa federazione. Dispiace, siamo stati tristi. Speriamo che si utilizzi questo momento per cambiare le regole, gli attori e ringiovanire tutto. Dobbiamo ricominciare sapendo che l’Italia ha solo un mondiale in meno del Brasile, che la patria del calcio. Questo vuol dire che esiste la cultura calcistica“.
Le parole di Vieri ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
Dalla Nazionale argentina, passando per Chivu fino ai giocatori dell'Albiceleste: le parole di Walter Samuel…
Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…
L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…
Le formazioni ufficiali per la sfida delle 12.30 tra Lecce e Torino. Ad aprire la…
Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…