Categories: News Calcio

‘El Guaje’ dice stop, si ritira David Villa: “Prima però vinco l’ultimo trofeo”

'El Guaje' è diventato grande e, alla soglia dei 38 anni, ha deciso di dire basta con il calcio giocato. David Villa si ferma, ma non prima di aver tentato l’assalto all’ultimo trofeo della sua carriera, quella Coppa dell’Imperatore che proverà ad alzare al cielo insieme al proprio amico Iniesta.

Il Vissel Kobe ci spera eccome, ma c’è da vincere ancora la semifinale contro lo Shimizu Pulse, prima di concentrarsi sull’ultimo atto della competizione in programma il prossimo 2 gennaio. Intanto, lo spagnolo ha deciso il proprio futuro, rivelandolo in conferenza stampa: "Non mi sono ancora ritirato, lo farò il 2 gennaio quando vinceremo la Coppa. Devo essere io a lasciare il calcio, non voglio che sia il calcio a lasciare me. E’ un pensiero che ho da tanti anni, arrivati ad una certa età questa decisione può arrivare da un momento all’altro. Ne ho parlato con la mia famiglia, il corpo non avvisa quando è il momento. E’ una scelta rischiosa quella che mi sono imposto, che non ho maturato in poche ore, ci sono arrivato dopo tante riflessioni e posso dire che è la decisione giusta".

Sarà dunque il Giappone l’ultima tappa della carriera di David Villa, un viaggio lungo e denso di vittorie, ottenute soprattutto con la maglia del Barcellona e della Spagna. Un mondiale, un Europeo, una Champions League, tre Liga, tre Coppe del Re, tre Supercoppe di Spagna e un Mondiale per club. Una bacheca a cui potrebbe aggiungersi adesso la Coppa dell’Imperatore, ultimo trofeo di una carriera scintillante…

Leggi anche: Villa, acquistato un club americano

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago