Categories: News Calcio

David Silva e la battaglia di Mateo: “Ero morto di paura, ora sono più forte”

Dopo dei mesi difficilissimi, David Silva può tornare a sorridere. Il suo piccolo Mateo, nato prematuro e ricoverato in ospedale a Valencia per cinque mesi per delle complicazioni, adesso sta meglio. Il peggio sembra passato e il centrocampista del Manchester City e della nazionale spagnola ne ha parlato a cuore aperto in un’intervista rilasciata al Sun: “Ero morto di paura, è stato un periodo difficilissimo, i mesi più complicati della mia vita. Sono tornato in Spagna e ho parlato con i medici, mi davano risposte diversi e non sapevamo cosa sarebbe successo l’indomani. Quando hai un problema del genere, non puoi concentrarti al 100% sulla tua professione. Quando torni nello spogliatoio – ha aggiunto Silva – e guardi il cellulare, cominci a chiederti: ‘cosa sta succedendo? sta migliorando?'”.

Durante la battaglia del piccolo Mateo, Silva ha ricevuto da Guardiola il permesso per saltare otto partite e restare vicino alla sua famiglia. Adesso ne è uscito fortificato: “Quando ho qualche problema e mi sento giù, ripenso a tutto questo. Quello che ha passato mio figlio mi aiuta ad essere di nuovo forte”. Oltre al ricordo, ovviamente, ci sono le condizioni di Mateo, in deciso miglioramento: “Grazie a Dio ora sta bene. Non lo lascio mai, i dottori stanno facendo tanti esami ma incrocio le dita perché tutto vada bene. Sono molto felice e sarò pronto al 100% per la prossima stagione. Tutto questo ha cambiato il mio modo di pensare, stravolgendo le mie priorità. Ma non ha cambiato il modo in cui vedo il calcio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

40 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

20 ore ago