David Luiz è un nuovo giocatore del Flamengo. Il 34enne difensore brasiliano, terminata l’esperienza in Premier League con la maglia dell’Arsenal, era rimasto svincolato e ha deciso di tornare a casa.
“La Nazione ha chiesto e il Mengão ha risposto! David Luiz è il terzo rinforzo che arriva al Flamengo in questa finestra di metà anno. Il 34enne difensore ha firmato un contratto fino a dicembre 2022 e arriva a rinforzare ulteriormente la rosa rossonera nelle principali competizioni della stagione“.
Il difensore centrale classe ’87 ha deciso di tornare a giocare in Brasile a 15 anni di distanza dall’ultima, e unica, esperienza nel suo paese con la maglia del Esporte Clube Vitória. Poi il trasferimento in Europa al Benfica e l’inizio dei trasferimenti nei top club: Chelsea, Paris Saint Germain e, dopo altre tre stagioni con i Blues, Arsenal.
Venti trofei conquistati con le squadre di club, tra cui la vittoria di una Liga Nos con il Benfica, di una Premier League con il Chelsea e di due Ligue 1 con il PSG. Nel suo palmares, però, a spiccare sono la Champions League 2011/12 e le due Europa League 2012/13 e 2018/19 vinte con i Blues. Con la nazionale brasiliana, invece, David Luiz è riuscito a vincere solamente una Confederations Cup nel 2013.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…