La Lega Serie A ha ufficializzato la data nella quale prenderà il via il prossimo campionato di calcio: sarà il 14 agosto. L’anticipazione dell’inizio del prossimo campionato rispetto agli ultimi anni è da legare al Mondiale in Qatar che inizierà il 21 novembre prossimo e ‘bloccherà’ per un mese tutti i campionati.
Durante il Mondiale, appunto, la Lega Serie A ha confermato anche la volontà di fare un torneo amichevole negli Stati Uniti. Un torneo di cui farebbero parte tutte e venti le squadre di Serie A, che così si manterrebbero in forma con tutti i rispettivi calciatori non convocati dalle nazionali per partecipare al mondiale.
Per quel che riguarda invece la prossima Coppa Italia, verrà abolita la regola del gol fuori casa. Così come per le competizioni europee UEFA da quest’anno, dal prossimo anche la Coppa Italia si uniformerà.
Infine, il 3 marzo prossimo ci sarà l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A: i tre candidati sono Mauro Masi (ex Direttore Generale della RAI), Lorenzo Casini (Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura) e Lorenzo Bini Smaghi (economista e membro del Comitato della Banca Centrale Europea dal 2005 al 2011).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…