La Lega Serie A ha ufficializzato la data nella quale prenderà il via il prossimo campionato di calcio: sarà il 14 agosto. L’anticipazione dell’inizio del prossimo campionato rispetto agli ultimi anni è da legare al Mondiale in Qatar che inizierà il 21 novembre prossimo e ‘bloccherà’ per un mese tutti i campionati.
Durante il Mondiale, appunto, la Lega Serie A ha confermato anche la volontà di fare un torneo amichevole negli Stati Uniti. Un torneo di cui farebbero parte tutte e venti le squadre di Serie A, che così si manterrebbero in forma con tutti i rispettivi calciatori non convocati dalle nazionali per partecipare al mondiale.
Per quel che riguarda invece la prossima Coppa Italia, verrà abolita la regola del gol fuori casa. Così come per le competizioni europee UEFA da quest’anno, dal prossimo anche la Coppa Italia si uniformerà.
Infine, il 3 marzo prossimo ci sarà l’elezione del nuovo Presidente della Lega Serie A: i tre candidati sono Mauro Masi (ex Direttore Generale della RAI), Lorenzo Casini (Capo di Gabinetto del Ministero della Cultura) e Lorenzo Bini Smaghi (economista e membro del Comitato della Banca Centrale Europea dal 2005 al 2011).
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…