Categories: News Calcio

Parma, Darmian: “Qui mi sento davvero felice. L’obiettivo è la salvezza”

Matteo Darmian, nuovo rinforzo del Parma, è stato presentato oggi dalla società emiliana. L'ex difensore del Manchester United ha parlato del suo passato e della sua nuova avvenutura in Serie A: "Firmare per il Manchester United è stato semplice, era un motivo d'orgoglio e una responsabilità vestire una maglia così importante. È un'esperienza che rifarei, in campo e fuori dal campo. Avevo tanta voglia di giocare, tornare in Italia mi ha spinto a lasciare Manchester. Un professionista deve sempre accettare le scelte dell'allenatore, bisogna lavorare sodo per farsi trovare pronti".

"Io sono a disposizione del mister – ha proseguito Darmian – do il massimo in tutti gli allenamenti a prescindere dal ruolo. Ho scelto il Parma perché avevo voglia di giocare e la società mi ha voluto fortemente. Ho seguito il calcio italiano e questa crescita del Parma che secondo me sta continuando. Tutti qui mi hanno fatto sentire a casa, mi sento davvero felice".

Il difensore fissa gli obiettivi da raggiungere in questa stagione ed elogia il gruppo: "Sono da poco qui ma ho avuto la possibilità di conoscere diverse persone che lavorano per il club e tutte sono squisite. Il mister? È molto preparato, lo ha già dimostrato. La partita di Udine è stata positiva non solo per il risultato. È un campo difficile per tutti, noi abbiamo fatto la partita e abbiamo vinto. Ci sono stati tanti aspetti positivi da prendere in considerazione. Fisicamente sto bene, sto lavorando con la squadra. Le scelte poi chiaramente le fa il mister. Il nostro obiettivo è la salvezza, lavorerò sodo durante la settimana per dare il mio contributo".

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

9 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

20 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

60 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago