Manca sempre meno al fischio d’inizio di Italia-Macedonia del Nord, match che la squadra di Luciano Spalletti deve vincere per aumentare le sue possibilità di qualificarsi a Euro 2024. Prima dell’incontro, il difensore della Nazionale Matteo Darmian e il CT Spalletti hanno rilasciato una breve intervista, rispettivamente ai microfoni di Sky Sport e Rai Sport.
“L’abbiamo preparata nel migliore dei modi questa settimana“, ha affermato il terzino azzurro. “Di sicuro non faremo calcoli, cercheremo di scendere in campo con la giusta cattiveria e attenzione per portare a casa i 3 punti”.
Dopodiché Darmian ha parlato del ruolo che avrà la difesa stasera: “Penso che per un difensore sia importante saper costruire per portare la palla nel migliore dei modi agli attaccanti. Poi loro con le loro qualità speriamo che possano fare gol e farci vincere la partita”.
Infine un commento sul peso della sconfitta, proprio contro la Macedonia, che ha impedito all’Italia di andare ai Mondiali in Qatar: “Che ambiente c’è in spogliatoio? Non dobbiamo guardare a quello che è stato, dobbiamo rimanere concentrati sulla partita di oggi e sicuramente lo saremo”.
Queste le parole del commissario tecnico della Nazionale: “Serve una Nazionale ‘allacciata’. Diventa fondamentale essere blocco unito. Contano le pressioni, la costruzione ed essere un blocco squadra molto corto per riuscire a creare un buon calcio”.
“Contro la Macedonia sarà una sfida ancora più eccitante e più forte, perchè è dentro ai conflitti importanti che si generano giocatori di livello. Noi dobbiamo sapere che posto occupiamo dentro la nostra vita. Che posto abbiamo nel mondo? Noi siamo qui, chiamati dall’Italia, per far vedere che livello siamo. Lo scopo è di vincere queste due partite”.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…