Dopo la Germania (qualificatasi ieri) e il Qatar (nazione ospitante), c’è il nome della terza nazionale che parteciperà al Mondiale 2022: è la Danimarca.
I biancorossi di Kasper Hjulmand sono riusciti a staccare il pass per la rassegna intercontinentale con due turni di anticipo grazie alla vittoria per 1-0 contro l’Austria. Decisivo il gol dell’esterno dell’Atalanta Joakim Maehle, all’ottava rete con la maglia della nazionale.
Un percorso netto quello della Danimarca che non ha avuto rivali nel gruppo F: otto vittorie su otto, 27 gol fatti (secondo miglior attacco delle qualificazioni europee dietro l’Olanda) e, soprattutto, migliore difesa con 0 gol subiti dalla retroguardia guidata da Schmeichel e Kjaer.
Una cooperativa del gol quella danese: la selezione di Hjulmand è andata a segno con 18 giocatori diversi, trascinata da Skov Olsen e Maehle, autori di quattro reti a testa.
Per la Danimarca sarà la sesta partecipazione a un Mondiale. Il miglior risultato è arrivato nel 1998, con i quarti di finale disputati in Francia contro il Brasile. A Russia 2018, invece, i danesi persero agli ottavi di finale, ai rigori, contro la Croazia.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…
Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…