Calcio a porte chiuse e innovazione digitale al tempo del Coronavirus. In Danimarca hanno saputo mettere insieme perfettamente questi elementi. Infatti quando il campionato a fine maggio ripartirà, nello stadio di Aarhus i tifosi potranno assistere alla partita dalla tribuna… senza esserci.
L'iniziativa del club della piccola cittadina danese costituisce una nuova esperienza a livello mondiale. Nello stadio della squadra di casa verranno montate delle tribune virtuali. Il nuovo strumento tecnologico, che richiede non meno di 23 tifosi per essere avviato durante la partita, è gestito in collaborazione con la piattaforma internazionale di video Zoom.
Il tifoso potrà prendere un biglietto gratuito online e, al fischio d'inizio, incontrarsi con gli altri tifosi che hanno un biglietto per la stessa sezione della tribuna virtuale. Ci sono 22 diverse sezioni tra cui scegliere. Quindi ci sarà sarà spazio per i tifosi di casa, per gli spettatori neutrali e per i tifosi ospiti. Tutti si potranno godere lo spettacolo live, rigorosamente in modo virtuale.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…