Nella sesta giornata di Nations League si affrontano la Danimarca di Hjulmand e la Francia di Deschamps. Le due squadre occupano al momento il secondo e il terzo posto del Gruppo 1 ed entrambe hanno assolutamente bisogno di una vittoria.
I padroni di casa vogliono i 3 punti per provare a conquistare le Final Four, in caso di vittoria – e di contemporanea sconfitta della Croazia contro l’Austira – la Danimarca riuscirebbe infatti a terminare il girone al primo posto.
La Francia, invece, non può più raggiungere il primo posto ma è comunque costretta a vincere. La squadra di Deschamps, infatti, rischia di retrocedere in League B, la Serie B della Nations League. Qualora l’Austria battesse la Croazia e la Francia non ottenesse i 3 punti contro la Danimarca, la squadra Campione del Mondo chiuderebbe il girone all’ultimo posto e – di consueguenza – sarebbe condannata alla retrocessione.
La Danimarca scende in campo con il 4-2-3-1. A difendere la porta danese c’è l’ex Leicester Schmeichel. Davanti a lui, la linea difensiva è formata da Kristensen, Andersen, Christensen e l’esterno dell’Atalanta Maehle. In mediana pronti Højbjerg e Delaney, sulla trequarti tre ex Serie A: Skov Olsen, Damsgaard e Eriksen. In avanti, schierato dal 1′ Dolberg.
Deschamps schiera la sua Francia con il 3-4-1-2. In porta, vista l’assenza di Maignan, c’è Areola. Il terzetto difensivo è formato da Upamecano, Saliba e Badiashile. A centrocampo pronti Camavinga e Tchouameni, ai loro lati Pavard e Mendy. In avanti, Griezmann gioca alle spalle di Mbappe e Giroud.
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen; Skov Olsen, Højbjerg, Delaney, Maehle; Damsgaard, Eriksen; Dolberg. A disposizione: Christensen, Rønnow, Nelsson, Kjaer, Jensen, Braithwaite, Billing, Stryger Larsen, Wass, Lindstrøm, Højlund, BahAll. Hjulmand
FRANCIA (3-4-1-2): Areola; Upamecano, Saliba, Badiashile; Pavard, Tchouameni, Camavinga, Mendy; Griezmann; Giroud, Mbappe. A disposizione: Lafont, Mandanda, Varane, Dembele, Nkunku, Guendouzi, Clauss, Veretout, Fofana, Kolo Muani, Truffert All. Deschamps
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…