Manca sempre meno all’inizio del Mondiale in Qatar 2022. Domenica 20 novembre con Qatar-Ecuador avrà ufficialmente inizio la competizione più attesa nel mondo del calcio, che purtroppo non vedrà partecipare l’Italia di Roberto Mancini. Le altre squadre, però, cominciano a entrare nel clima Mondiale e la Danimarca ha presentato la lista preliminare dei convocati: scelti 21 dei 26 giocatori che partiranno con il ct Hjumand per il Qatar.
Il Mondiale si avvicina e la Danimarca si prepara a essere protagonista. La formazione del ct Hjumand a Euro2020 dopo quanto successo a Eriksen è diventata una beniamina del pubblico, compiendo un cammino da vera e propria underdog e in Qatar proverà di certo a confermarsi.
Eriksen che dopo il lungo stop a seguito del malore in campo si è ripreso completamente grazie all’ausilio di un pacemaker, tanto da essere convocato. Insieme a lui anche Kjaer del Milan e Maelhe dell’Atalanta, oltre a altre vecchie conoscenze del campionato italiano come Stryger Larsen, Andersen, Skov Olsen, Damsgaard e Cornelius.
Di seguito la lista dei 21 giocatori scelti fino a questo momento: “Kasper Schmeichel, Oliver Christensen, Daniel Wass, Rasmus Nissen Kristensen, Joakim Mæhle, Jens Stryger Larsen, Simon Kjær, Andreas Christensen, Joachim Andersen, Victor Nelsson, Thomas Delaney, Pierre-Emile Højbjerg, Christian Eriksen, Mathias Jensen, Andreas Skov Olsen, Mikkel Damsgaard, Jonas Wind, Martin Braithwaite, Kasper Dolberg, Andreas Cornelius, Jesper Lindstrøm“.
La lista ufficiale è stata preannunciata da un bellissimo video pubblicato sui social in cui sono stati svelati i nomi di alcuni giocatori. Le stupende immagini riprendono tutti i paesaggi più tipici della Danimarca con alcune persone che reggono in mano le carte dei giocatori convocati. Ospiti speciali la leggenda danese Peter Schmeichel, l’ex attaccante Bendtner e l’attore della serie tv Vikings Alex Høgh Andersen.
Alla lista mancano ancora 5 giocatori, che saranno annunciati nei prossimi giorni. “Ci sono da 10 a 12 giocatori in competizione per gli ultimi posti – ha detto Hjumand – Può succedere molto. È incerto, ma è la strada giusta. Mancano due partite a molti giocatori e le cose potrebbero cambiare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…